CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 20 marzo 2015

Fondamentalmente avevamo voglia di vederci con WALTER LEONARDI e FLAVIO PIRINI | Zelig Cabaret, 29 marzo


Domenica 29 Marzo ore 21.30

@Zelig Cabaret


POP 451 presenta

Fondamentalmente avevamo voglia di vederci

WALTER LEONARDI e FLAVIO PIRINI

di Walter Leonardi, Flavio Pirini, Alessio Tagliento

Un pretesto, il viaggio in macchina, per scambiare battute e gag con uno sguardo "dall'alto" per affrontare temi esistenziali e situazioni di tutti i giorni, rimanendo fra risata e riflessione, ironia tagliente e poesia naif, satira e battuta greve tipica dei clown, degli zanni, e dei comici di razza. Dialoghi, canzoni, chitarra e ukulele vengono mischiati in un meccanismo iper-classico di comico e spalla, dove il divertimento, inteso come divergere da il pensiero fisso della morte, regna sovrano. Fondamentalmente Avevamo Voglia di Vederci è un vero e proprio incontro tra due artisti che da anni intrecciano le loro carriere. Mantenendo sempre un filo teso con la tradizione del teatro canzone e del cabaret classico milanese, elaborano una forma tutta loro di condividere palco e  scena: il mondo raffinato, notturno, cantautorale di Pirini si fonde alla qualità attoriale e di monologhista di Leonardi; peculiarità che si alimentano nello scambio, producendo un' esperienza assolutamente originale.

 

"Walter Leonardi e Flavio Pirini sono una sicurezza: due "comedians" innamorati della Milano gaberiana propongono "Fondamentalmente avevamo voglia di vederci", in scena le loro canzoni, monologhi, dialoghi e racconti di amori e quotidiane sfortune"

Livia Grossi - Corriere della Sera Milano

 

"Confidenziale fin dal titolo, Fondamentalmente avevamo voglia di vederci, che sa di reunion di vecchi compagni di avventure, pronti a ricordare il passato con un sorriso e a guardare avanti con consapevolezza e humour, tra monologhi e dialoghi comici di un cabaret milanese lontano dai clichét televisivi e le note di un teatro canzone che racconta storie di quotidiana inadeguatezza con un'ironia sorniona imparata alla scuola di Giorgio Gaber"

Sara Chiappori Tuttomilano – Repubblica

 

"Un dialogo condotto con cialtroneria guascona ma anche raffinata conoscenza della orologeria narrativa nel segno dell'umorismo tongue-in-cheek"

 Nino Dolfo - Corriere della Sera Brescia

 

"La comicità del ritrovato duo Leonardi-Pirini funziona alla perfezione. Soprattutto perché è ibrida […] I due si armonizzano, quasi si compensano […] è un viaggio nello humor sconclusionato, che, però sa mettere in fila teatralità, musica e parola. Alla maniera di Giorgio Gaber"

Elisa Fontana - Giornale di Brescia

 

"Le peculiarità e le esperienze raccolte negli anni dai due si alimentano nello scambio, producendo un'esperienza assolutamente originale"

Brescia Oggi

 

"In beffa a chi "non è più la Milano di una volta", a chi "a teatro non ci si diverte"[…] Walter Leonardi e Flavio Pirini piombano sul palco per uno sprint di ironia improvvisata […]

La Milano della casseula e quella del sushi, quella delle donne con le forme e di quelle ossessionate, vegane e palestrate, quella dove i vicini non si fanno mai  i fatti loro e le vecchie ti spiano dalla finestra contrapposta alla città attuale dove il vicino manco ti saluta. Una irriverente sberla a chi vive o lavora a Milano e nelle orecchie tiene le cuffie con la nenia dell'era meglio prima".  Si ride anche del salutismo in bilico sulla soglia dei 50 anni, e si ribaltano i "sani principi" tanto che uscendo da teatro si ha una gran voglia di infrangerli. Dubbi e tentazioni che, disperse le risate nel buio un po' nebbioso, ma non come un tempo, di Milano, al mattino seguente lasciano qualche domanda seria."

Martinside   

Ingresso tavolo 12€ - tribuna 10€


I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita

Acquisti ondine su www.ticketone.it

 

Ingresso consentito ai maggiori di anni 14


ZELIG CABARET

 Viale Monza 140 - 20125 Milano

Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774

www.areazelig.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *