CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2015

"Il Signor Fortunato e altre storie" in scena dal 31 marzo al 5 aprile 2015 al Teatro Studio Uno di Roma

L'Associazione Culturale Il Volo del Calabrone

presenta

Il Signor Fortunato e altre storie

scritto e diretto da Liborio Luca Mazzone

con Elisa Armellino, Daniele Bianchini, Marco Fasciana,
Laura Garofoli, Liborio Luca Mazzone, Ezio Passacantilli, Ania Rizzi Bogdan e Martina Storani



musiche originali Valerio Fubelli
contributi video Martino Fiorentini
scenografia e costumi Adelaide Stazi
locandina originale Gabriele Siviglia

Dal 31 marzo al 5 aprile 2015
Teatro Studio UnoVia Carlo della Rocca, 6


Debutta in prima assoluta il 31 marzo 2015 al Teatro Studio Uno la prima produzione dell'Associazione Culturale Il Volo del Calabrone, "Il Signor Fortunato e altre storie" uno spettacolo scritto e diretto da Liborio Luca Mazzone,  interpretato da un cast di giovani attori, Elisa Armellino, Daniele Bianchini, Marco Fasciana, Laura Garofoli, Liborio Luca Mazzone, Ezio Passacantilli, Ania Rizzi Bogdan e Martina Storani.

Per la prima volta, in via del tutto eccezionale, ad un ristretto gruppo di spettatori viene concesso di visitare un ospedale psichiatrico. Al centro della sala d'aspetto quattro pazienti, come animali in una gabbia da circo, proveranno a raccontare la loro storia, alternando momenti buffi e divertenti a riflessioni sul disagio, la sofferenza e l'oblio.

La malattia si siede di fianco a noi, si presenta, ci racconta la sua storia. Le sue storie. Sei. I visitatori (il pubblico) verranno poi chiamati in ambulatorio dove, guidati dal dottor Scaccianoci, analizzeranno e, insieme, vivranno il caso, la storia del Signor Fortunato. Questa esperienza darà modo di riflettere su i processi mentali, che costituiscono il nostro essere, la nostra vita. Una riflessione ironica a volte amara, sull'atteggiamento ostile e superficiale che abbiamo nei confronti della malattia e di tutto quello che non conosciamo. 

L'ignoto, invece di incuriosirci, ci spaventa.
Riusciremo a guardare oltre la gabbia?


"Il Signor Fortunato e altre storie" dal 31 marzo al 5 aprile 2015
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).
Ingr. 10 euro.
Mart – Sab ore 21.00, Dom ore 18.00


Per info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *