CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 28 aprile 2015

30 aprile "Nazionale Italiana Jazzisti VS ItalianAttori": MATTEO GARRONE, DECARO, SOMMA, SFERRA, PIJI, etc




In occasione della Giornata Internazionale del Jazz

Nazionale italiana Jazzisti VS "ItalianAttori"
partita di calcio e concerto di solidarietà
a favore di Differenza Donna Ong
Giovedì 30 aprile
Ore 17.00 partita calcio, La Borghesiana
Ore 21.00 concerto di solidarietà, Teatro Tor Bella Monaca
"Diciamo NO alla violenza sulle donne"
In campo Matteo Garrone, Enzo Decaro, Sebastiano Somma, Jonis Bascir, Paolo Sassanelli, Fabrizio Sferra, Piji e molti altri.

Giovedì 30 aprile, in occasione della Giornata Internazionale del Jazz, si svolgerà a Roma presso i campi della Borghesiana (ore 17:00) la partita di beneficenza tra la Nazionale Italiana Jazzisti e la squadra "ItalianAttori". La sera alle 21.00, presso il Teatro di Tor Bella Monaca, concerto di solidarietà con gli artisti scesi in campo il cui ricavato andrà totalmente in beneficenza a Differenza Donna, Associazione attiva nel far emergere, conoscere, combattere, prevenire e superare la violenza di genere.

Per la "ItalianAttori" scenderanno in campo Matteo Garrone, Enzo Decaro, Sebastiano Somma, Jonis Bascir, Paolo Sassanelli e numerosi altri colleghi, mentre tra i jazzisti saranno presenti Fabrizio Sferra, il cantautore Piji che è anche direttore della rassegna Tor Bella Musica che ospita il concerto serale, il direttore della rivista Jazzit Luciano Vanni e anche i giovanissimi Paolo Grillo, Dario Germani, Giulio Scarpato e Reinaldo Santiago.

Nata quasi per gioco, la Nazionale Italiana Jazzisti ha riscosso immediatamente un largo consenso, partendo dai musicisti stessi fino ad arrivare ad alcuni addetti ai lavori come giornalisti e manager, fino a costituire un gruppo compatto e variegato, cercando di rappresentare anche tutte le figure professionali che ruotano intorno a questo settore. Con la casacca nera e arancio, in onore della mitica etichetta discografica "Impulse", la Nazionale Italiana Jazzisti è sponsorizzata da Conad, sostenuta da Happy Fitness e da molti operatori del Jazz italiano tra cui la rivista Jazzit, rappresentata dal Presidente Onorario Franco D'Andrea, guidata dal capitano Fabrizio Sferra e allenata da Michele Zeoli, già difensore del Catania, del Pescara e del Padova. Sin dal suo esordio, l'Associazione "Libera, contro le Mafie" supporta eticamente la squadra e sulla maglia è presente anche il suo logo.

La squadra "ItalianAttori" nasce inizialmente con il nome "Rappresentativa Italiana Attori"; tra il 2007 e il 2010 sono stati devoluti oltre un milione di euro in beneficenza. Nel 2013 ha ricevuto l'Encomio da Roma Capitale e da You Man Right per l'ammirevole sostegno e contributo alle iniziative educative e culturali a favore dei Diritti Umani Universali ONU e della Solidarietà Sociale. La squadra gioca solo a fini di solidarietà e di beneficenza ed è composta da volti noti del cinema e della televisione. Nasce da un'idea di Pier Paolo Pasolini e tra i maggiori esponenti si ricordano Enzo Decaro, Ninetto Davoli e Massimo Troisi.

La squadra gioca tra le dieci e le quindici partite annue disputate sia in Italia che all'estero. Attualmente il presidente è Jonis Bascir, il direttore sportivo è Luca Ferrantee la squadra in campo viene guidata da Giacomo Losi, ex giocatore dell'A.S. Roma. 

"Differenza Donna" nasce a Roma il 6 Maggio 1989 con l'obiettivo di far emergere, conoscere, combattere, prevenire e superare la violenza di genere. Fin dall'inizio l'Associazione ha avuto chiaro che la discriminazione, l'emarginazione e la sopraffazione nei confronti delle donne sono un fenomeno sociale diffuso, grave, complesso, che solo competenze specifiche possono combattere con efficacia.

Nel corso degli anni i progetti di Differenza Donna hanno trovato consenso, sostegno e finanziamento, sia a livello nazionale che internazionale. Numerosi gli Enti Locali e le istituzioni che hanno riconosciuto all'Associazione la propria professionalità e competenza, fra questi, a livello nazionale: Ministero degli Affari Sociali, Ministero del Lavoro, Dipartimento per le pari Opportunità - Presidenza del Consiglio dei Ministri, Università La Sapienza di Roma, Università Roma Tre, Regione Lazio, Regione Toscana, Regione Calabria, Comune di Roma, Provincia di Roma, Aziende Sanitarie Locali. A livello internazionale, l'Unione Europea, la Cooperazione italiana allo sviluppo, il Ministero degli Affari Esteri. 

Oggi Differenza Donna è una grande Associazione con centinaia di socie e un ampio ventaglio di iniziative tendenti a modificare la tradizionale percezione culturale nei confronti del genere femminile e a ricercare forme efficaci di intervento e superamento delle difficoltà più diffuse tra le donne. Oggi Differenza Donna gestisce numerose strutture e servizi antiviolenza.

Ore 17.00
Partita di Calcio presso i Campi Sportivi de La Borghesiana
Roma, Via della Capanna Murata, 120

Ore 21.00
Concerto di Beneficienza
Teatro Tor Bella Monaca
Roma, Via Bruno Cirino
INGRESSO 7 EURO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *