CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

ACCADEMIA DI CANTO MODERNO (SIENA) - Il musical “Le scale son di vetro” porta a Siena la magia delle favole toscane




ACCADEMIA DI CANTO MODERNO


Prove serrate per l'Accademia di Canto Moderno che debutta al Teatro dei Rozzi
il prossimo 23 maggio con la commedia musicale inedita scritta e diretta da Clara Cosci
Il musical "Le scale son di vetro" porta a Siena la magia delle favole toscane

Oltre trenta cantanti, attori e ballerini, impegnati nell'allestimento di uno spettacolo che ripropone in chiave rock una fiaba degli inizi del Novecento

Il musical Le scale son di vetro porta a Siena la magie delle favole. Il prossimo 23 maggio, alle ore 21.15,  il palcoscenico del Teatro dei Rozzi, si trasformerà in un mondo incantato pieno di personaggi fantastici. Sono oltre trenta i cantanti, attori e ballerini impegnati nell'allestimento del musical che dell'Accademia di Canto Moderno, ogni anno,  torna a proporre alla città.

Ultimi giorni per raccontare la vicenda di Caterina, protagonista di "Le scale son di vetro" storia ispirata a "la bella e la brutta", un'antica novella popolare toscana degli inizi del Novecento.

La commedia, scritta e diretta da Clara Cosci, direttore dell'Accademia di Canto Moderno, propone una galleria di personaggi fiabeschi che rappresentano vizi e virtù della vita reale, in un perenne parallelo tra bene e male.

Colonna sonora, alcune tra le più belle canzoni pop e rock degli anni '80/'90. La stessa Clara Cosci è autrice dei testi italiani dei brani che vengono eseguiti e che tessono la trama narrativa dello spettacolo.

L'allestimento impegna tantissimi professionisti: oltre ai cantanti sono protagonisti stilisti, costumisti, disegnatori e tecnici. E mentre sta per essere ultimato il manifesto, una vera opera d'arte creata appositamente dal pittore Alessandro Andreuccetti sono arrivati sei costumi di scena dalla Fondazione Cerratelli di San Giuliano Terme (Pisa).

E' questo il nono lavoro teatrale dell'Accademia che ogni maggio regala alla città uno spettacolo inedito.

L'appuntamento è per sabato 23 maggio alle ore 21.15 presso il Teatro dei Rozzi di Siena. L'ingresso è libero ma chi lo vorrà, potrà fare una donazione sostenere le attività della Parrocchia San Bernardo Tolomei.

Per informazioni e biglietti:www.accademiadicantomoderno.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *