CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 22 aprile 2015

All'Ammirato Culture House torna la Compagnia Ammirata domani e il 25



Con la Compagnia Ammirata salgono sul palco dell'ACH la favola, il sacrificio, l'indifferenza, la scelta, il silenzio, la consapevolezza, la differenza, l'abbandono, il tempo, l'arte, la volontà.


Giovedi' 23 e sabato 25 aprile ore 21
Ammirato Culture House - ACH
via dei Pettorano 3 - Lecce
Ingresso 7 euro.


Dopo il successo della prima di dicembre e a grande richiesta torna lo spettacolo teatrale "Come vogliamo vivere?!" della Compagnia Ammirata. 


Giovedì 23 e sabato 25 aprile alle 21 presso l'Ammirato Cuture House la Compagnia Ammirata mette in scena quella "lettura poetica e sincera delle nostre vite e dei nostri sogni" che è nata all'interno dell'Ammirato Culture House grazie all'impegno di Ippolito Chiarello per trasformare il percorso di ricerca individuale approdato alla pratica del barbonaggio teatrale da anni sperimentata dall'attore-regista, in un'esperienza condivisa e allargata ad altri attori alla ricerca di un rapporto sentimentale con il pubblico.

Siamo in una sala d'attesa di un ipotetico giudizio universale. Ci sarà concesso di vivere la nostra vita se saremo convincenti nella nostra "audizione" su come vogliamo vivere, se saremo all'altezza potremo fare lo spettacolo più importante della nostra vita: esistere. 

Una popolazione di nuove creature (o semplicemente di esseri umani) che portano alla gente e al pubblico dei teatri e della strada la loro visione del mondo, senza pretendere di dare insegnamenti o di essere i nuovi profeti, ma con la forza di una visione sincera di un proprio futuro possibile, nutriti dalle parole, da quelle dei classici, e indossando vestiti che diventano nuove livree di un mondo possibile.

Una compagnia di nuovi santi, o animali di una mitologia contemporanea, compagnia di girovaghi convinti del potere dell'arte che può arricchire e trasformare il mondo e le comunità.

Facendosi e facendo la domanda che è anche un'affermazione "Come vogliamo vivere?!", la Compagnia Ammirata porterà così in scena "la favola, il sacrificio, l'indifferenza, la scelta, il silenzio, la consapevolezza, la differenza, l'abbandono, il tempo, l'arte, la volontà".

"Come vogliamo vivere?!" è di e con Maria Chiara Provenzano, Francesca Danese, Nicoletta Achille, Italia Aiuola, Ilaria Castrì, Fabio Margiotta, Alice Zompì, Sabina De Giorgi, Rosanna De Luca, Gianluca Preite. L'allestimento drammaturgico e la regia sono di Ippolito Chiarello, i costumi di Vize Ruffo, l'organizzazione di Marcella Buttazzo, la distribuzione di Francesca D'Ippolito.

Per info ammiratoculturehouse@gmail.com e/o telefonare al 370.3229955 oppure al 327.7357690




LA COMPAGNIA AMMIRATA
La Compagnia Ammirata nasce all'interno dell'Ammirato Culture House grazie all'impegno di Ippolito Chiarello e della sua compagnia, Nasca Teatri di Terra, per trasformare il percorso di ricerca individuale approdato alla pratica del barbonaggio teatrale da anni sperimentata dall'attore-regista, in un'esperienza condivisa e allargata ad altri attori alla ricerca di un rapporto sentimentale con il pubblico.

La Compagnia Ammirata si nutre della condivisione di un percorso collettivo, di un viaggio intimo e personale in un quartiere e nella città, addentrandosi nelle storie degli abitanti, costruendo racconti e relazioni, portando avanti delle inchieste minime a partire dai desideri degli abitanti. La compagnia e' un piccolo avamposto di osservazione, ricerca e interpretazione della realtà attraverso il filtro espressivo del teatro. 

E il teatro attraverso questi interpreti ritorna ad essere piazza, agorà, luogo pubblico di discussione. L'attore diventa lo strumento di una riflessione, esistenziale, civica, politica che altrove non avviene. E in questo processo ha la responsabilità di rendere consapevole anche il pubblico, che non è il termine passivo della relazione, ma è sua parte attiva e fondante. Lo spettatore viene coinvolto, attivato nella riflessione, e deve anch'egli assumersi una responsabilità.

La Compagnia Ammirata nasce anche con la sfida di poter contare per il suo sostentamento non solo sul possibile ingaggio a cachet di un teatro o grazie a un contributo istituzionale, ma anche e soprattuto grazie al contributo diretto del pubblico che la compagnia andrà a incontrare non solo in teatro ma anche per strada, nelle case e nelle situazioni non teatrali. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *