CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

La lunga estate al Piccolo


alt text



La lunga estate al Piccolo
Scopri gli spettacoli in scena da maggio a ottobre 2015

 
Da maggio a ottobre 2015, in occasione del semestre Expo, il Piccolo propone una ricca programmazione di teatro, danza e musica. Per sei mesi il sipario delle tre sale si alza su oltre 300 appuntamenti di spettacolo: le grandi produzioni del Piccolo, il meglio del teatro italiano e dal mondo, tra tradizione e ricerca, e un Festival internazionale di danza.
Iaia Forte e Roberto De Francesco debuttano il 5 maggio al Teatro Strehler con Carmen diretta da Mario Martone, con la musica dal vivo dell'Orchestra di Piazza Vittorio. Il testo, riscritto da Enzo Moscato, voce della Napoli contemporanea, si ispira alla novella originale di Mérimée e all'opera di Bizet attingendo però ai personaggi e alle atmosfere della città partenopea.
Ferruccio Soleri, indossa la maschera di Arlecchino, dal 6 maggio al 7 giugno al Teatro Studio Melato. Arlecchino servitore di due padroni è lo spettacolo "nato" nel 1947, ancor oggi leggero, fresco e imprevedibile. Il classico di Carlo Goldoni che Giorgio Strehler ha reso immortale.
Aterballetto torna al Piccolo dall'11 al 21 giugno al Teatro Strehler: con in prima mondiale, Antitesi nuova coreografia del coreografo del momento, Andonis Foniadakis, SENTieri, coreografia Philippe Kratz e due creazioni di Mauro Bigonzetti, Pression e Certe notti.
Clicca qui per conoscere tutti gli spettacoli in scena da maggio a ottobre nelle tre sale del Piccolo.
Prenota subito i prossimi spettacoli in scena
Carmen
alt text
Mario Martone, Enzo Moscato e Mario Tronco, direttore dell'Orchestra di Piazza Vittorio, sono insieme per realizzare un progetto ispirato al capolavoro di Mérimée: nasce una "nuova" Carmen, con Iaia Forte nel ruolo della protagonista - e accanto a lei Roberto De Francesco -, uno spettacolo che approda a temi contemporanei in una sintesi di tradizioni e culture antiche e nuove. 
al Teatro Strehler
dal 5 al 17 maggio
 
a partire da 15 euro
Arlecchino
alt text
Uno spettacolo inarrestabile con Ferruccio Soleri nel ruolo del protagonista. Come scriveva Strehler Arlecchino è "sempre uguale e sempre diverso, ed è libero dal tempo che passa". Una pièce irripetibile, una vera "storia del teatro" vivente che, da oltre 60 anni, conquista il pubblico di ogni età. 
al Teatro Studio Melato
dal 6 maggio al 7 giugno

 
a partire da 15 euro
 
Aterballetto
alt text
In prima mondiale al Piccolo Antitesi, la nuova coreografia di Andonis Foniadakis per Aterballetto. Nato in Grecia, ma "cittadino del mondo", Foniadakis è il coreografo del momento, richiestissimo dalle più grandi compagnie europee e americane. Nella stessa serata SENTieri di Philippe Kratz che si ispira alle emozioni che nascono dai ricordi e Pression, un intreccio tra classico e moderno creato da Mauro Bigonzetti. 
SENTieri Pression Antitesi
al Teatro Strehler
dall' 11 al 14 giugno

 
a partire da 15 euro
Certe notti
al Teatro Strehler
dall' 18 al 21 giugno
a partire da 15 euro
   

Vieni a teatro con Pass2you e Pass4you!
Pass2you e Pass4you sono gli abbonamenti pensati per questo eccezionale semestre e validi per per tutti gli spettacoli in abbonamento in scena nelle tre sale del Piccolo da maggio a ottobre del 2015. Con la possibilità di vedere gli spettacoli anche in compagnia. Per maggiori informazioni visita la pagina sul sito.
Seguici su:
 
Facebook
Twitter
Piccolo WebTV
Contatti:

Email: community@piccoloteatro.org

Biglietteria: 848 800 304

Chiamata ad addebito ripartito, tutti i giorni feriali con orario continuato dalle 9.45 alle 18.45; domenica e festività (solo nei giorni di spettacolo) dalle 10 alle 17 se è previsto uno spettacolo in giornata. Per chi chiama dall'estero tel. +39 02 42.41.18.89.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *