CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2015

Tango e teatro al Teatro Santuccio di Varese





Orchestra Filarmonica Europea presenta "I Grandi Solisti" con Corrado Saglietti.
Venerdì 22 Maggio ore 21.00
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Ogni anno l'orchestra invita importanti solisti, quest'anno l'invito riguarda Corrado Saglietti, 1° corno dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della rai di Torino.
Il concerto si terra' il 22 maggio alle ore 21 presso il TEATRO SANTUCCIO a VARESE, via Sacco 10.
Nell'ambito del progetto Mozart che sta vedendo fra l'altro la conclusione del ciclo dell'esecuzione integrale di tutte le sinfonie e che prevede l'esecuzione anche di tutti i concerti, il M.o Saglietti eseguira' il concerto per corno e orchestra in re magg. K 412. Il programma prevede quindi due sinfonie ( K 129 e K 132) . Dopodiche' ne mancheranno solo 5: K 162 , K184, K 199 K 319 e K 338 delle 49 totali. Si prevede entro il 2016 di arrivare all'integrale.
Verra' infine eseguito anche il Concerto in sol magg per Flauto di Carl Stamitz, esponente della scuola di Manheim al quale l'orchestra ha dedicato in passato attenziione eseguendo il concerto per viola e uno dei tanti concerti per clarinetto. Recentissimamente poi anche l'orchestra giovanile ha inserito nei propri programmi il concerto n. 3 per clarinetto. Solista il flautista Fiorenzo Filippini, docente presso i Licei musicali Manzoni di varese e candiani di Busto e membro dell'orchestrra dala sua fondazione ( 1989)

Dirige Marcello Pennuto

Ingresso: posto unico 10 euro Prenotazioni sul sito www.teatrosantuccio.it. 

I biglietti saranno in vendita anche il giorno del concerto presso la biglietteria del teatro dalle 11 alle 14 e dalle ore 20 .

I MATTATTORI presentano "Minaccia di Matrimonio".
Domenica 24 Maggio ore 16.30
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
I MATTATTORI arrivano a Varese!
Compagnia nata nel teatro dell'oratorio di Buguggiate, festeggia i suoi primi cinque anni di attività con uno spettacolo travolgente scritto da Guido Bertini, ( autore nato a Milano ma vissuto a Luvinate sino alla morte) , nel 1928 dal titolo originale "La miee bruta" (La moglie brutta), adattata dai Mattattori ai tempi nostri, la commedia racconta la storia di Gianni giovane ricco che ha una grande paura di amare e di essere amato, con tanta ilarità un pizzico di dramma ed una spolverata d'amore, vi aspetta un pomeriggio entusiasmante, con tematiche attualissime di riflessione.
Ingresso libero, con raccolta fondi dedicata all'associazione EWE MAMA di Varese.

El Cachivache Quinteto a La Sociàl Varese.
Sabato 30 Maggio ore 22.00
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Il più Rock degli ensemble di tango arriva a Varese! Informali, dinamici e scatenati hanno acquisito grande popolarità tra i ballerini di tutto il mondo partecipando ai più frequentati Festival internazionali. Tango Social Club ha il grande piacere di portarli a Varese per la prima volta, quale tappa del loro lungo tour europeo 2015. El Cachivache è un'orchestra energetica e ritmica che riempie le piste delle Milonghe ovunque suoni. Non mancate alla più informale delle milonghe!
Vito Venturino (chitarra), Pablo Montanelli (pianoforte), Carolina Paterson (violino), Negro de la Fuente (bandoneon), Julio Andrade (contrabbasso)
Via Luigi Sacco 10 Varese, ore 22 . Contributo Soci €15 inclusi refreshments , dolci e Prosecco DOC unlimited .

info e prenotazioni:
tangosocial.club@libero.it

Cel. +39 345 2974927

Cel. +39 389 5726464

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
SOLEVOCI MUSIC CAMP
Campus estivo dedicato alla musica, per ragazzi dai 9 ai 13 anni
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata



TEATRO SANTUCCIO - VIA SACCO 10 VARESE info@teatrosantuccio.it tel 342 1343593

www.teatrosantuccio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *