CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 7 giugno 2015

"GIALLO DI NAPOLI

"GIALLO DI NAPOLI..."

Inaugurata il 6 giugno la Prima Rassegna di Arti Pittoriche degli Allievi della Scuola " Giallo di Napoli"del Maestro Ciro Ciardiello,presso la Domus Ars in via S.Chiara a Napoli che durerà fino al 16 con apertura dalle 11 alle 19.30.

La Rassegna e' stata realizzata in collaborazione anche con l'Associazione Culturale Noi Per Napoli,da anni impegnata a promuovere la cultura e l'Arte della e nella città di Napoli in tutte le sue manifestazioni ed espressioni.

Nella cerimonia di apertura di ieri 6 giugno che ha visto una grande partecipazione di pubblico oltre agli artisti espositori sono intervenuti come ospiti ed esponenti di Noi Per Napoli i Maestri Olga De Maio,soprano e il tenore Luca Lupoli,rispettivamente vicepresidente e presidente della stessa Associazione e hanno condiviso e salutato tutti gli intervenuti con le note del Brindisi della Traviata e della canzone napoletana 'O sole mio,autentico inno di Napoli e in sintonia con la solarità del colore che da' il titolo alla mostra.
Gli Artisti impegnati sono : Adele Abet,Nancy Abet,Ciro Anatrella,Colomba Bonagura,Antonio Calignano,Antonella Canfora,Ciro Ciardiello,Annamaria Colantuoni,Giovanna Cutolo,Angela De Furia,Carla De Maria,Vittoria De Santis,Giuseppe Di Carluccio,Annalisa D'Urso,Geppy Esposito,Milena Esposito,Luisa Falchero,Elsa Faldo,Rita Gessato,Adriana Gimmelli,Fabrizio Giordano,Giuseppe Leone,Fulvia Lizzi,Carlo Mattei,Carla Menga,Renato Palumbo,Vincenzo Palomba,Tiziana Rocca,Patrizia Russo,Luigina Salomi,Frenado Scarpellino,Lidia Scarpellino,Teresa Spagnoletti,Carmela Tizzani,Pietro Vertefeuille e come Artista ospite il Maestro Nicola De Maio,ottocentista napoletano.

Il Maestro Ciro Ciardiello ha inteso con questa iniziativa riunire tutti gli artisti accomunati dalla passione e dall'amore per la pittura,in uno spirito di condivisone,di mutuo e reciproco scambio di esperienze e di itinerari  artistici provenienti da studi diversi,di contagiare tutti con il suo grande e brillante entusiasmo artistico.

Fatto nuovo della sua Scuola oltre alla partecipazione di una fascia di età che va dai venti agli ottant'anni e' il  grande coinvolgimento di Artiste donna che una certa mentalità e tradizione ha sempre ritenuto poco consone a dedicarsi a questo tipo di arte.

Il nome della mostra " Giallo di Napoli" era un'idea che Ciro Ciardiello aveva in mente da anni,gia' ai tempi della sua Associazione e Galleria d'Arte ed ha voluto proprio intitolarla ad un colore specifico che esprimesse le sue radici,sensazioni,la voglia di esprimersi,personale e di tutti,attraverso le immagini,in un mondo in cui appunto siamo "malati di immagine
Voglia dunque di imparare le immagini ma anche voglia di giocare con una cosa difficile e complessa come appunto la pittura,rendendola accessibile a tutti.

Giallo di Napoli e Noi Per Napoli e' sembrato dunque al Maestro Ciardiello un ottimo gemellaggio per collaborazioni future,per la crescita dei suoi amici artisti, con lo scopo di diffondere e far conoscere a panorami nazionali ed internazionali la nostra tradizione culturale ed artistica.

Vi esortiamo vivamente quindi a visitare questa mostra che durerà fino al 16 giungo proprio nel cuore di Napoli antica,Via S.Chiara presso la Domus Ars,ringraziando anche per la collaborazione la Signora Rachele Cimmino e Bruno De Luca.


A cura dell'Ufficio Stampa 
dell'Associazione Noi Per Napoli

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *