CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 18 agosto 2015

VASTO FILM FEST: i Rimbamband aprono i cine-concerti con COMIC SOON - IL TRAILER (19 agosto)


 
Mercoledì 19 agosto – Ore 23

RIMBAMBAND
Comic Soon – il trailer



Giardini napoletani di Palazzo d'Avalos
Vasto (CH)

Ingresso: € 15

Il capobanda è un intellettuale che ama il cinema senza preclusioni di genere, da Gene Kelly a Toy Story.
Il batterista è convinto si tratti di "one man show", il suo.
Il contrabbassista è confuso.
Il sassofonista è ossessionato dalla polka, dal tango, dalla mazurka e dal limbo.
E il pianista? Ha paura, ma è bravissimo.

 
A inaugurare le serate cine-musicali del Vasto Film Fest arrivano cinque personaggi in cerca d'autore e di se stessi, con le loro personalità agli antipodi, i loro caratteri così diversi, ma accomunati dal grande talento per la musica. Si tratta dei Rimbamband, esilaranti suonatori-sognatori un po' suonati che incantano, creano, emozionano, demistificano…giocano: in pratica dei "Rimbambini" cresciuti a pane, swing e fantasia! 


Ai Giardini napoletani di Palazzo d'Avalos, dopo la proiezione del film, i divertenti mimi-musicisti-interpreti riproporranno i migliori numeri del loro repertorio frullando insieme canzoni, note, rumori, suoni, strumenti, immaginazione, corpo, parole ed una stravagante e genuina follia. Sul palco rivivranno così alcuni dei maestri che hanno ispirato i principali show del gruppo, da Buscaglione a Carosone, da Gaber a Mozart e Rossini ma anche Jerry Lewis, Charlie Chaplin, Lecoq, in una sorta di cartone animato, immune dai limiti del "possibile". 

Nella stessa atmosfera surreale e poetica – ed  in esclusiva per il Vasto Film Fest – i Rimbamband daranno inoltre un assaggio "trailer" del nuovissimo spettacolo, Comic Soon (che debutterà in autunno nei teatri di tutta Italia), nel quale gli estrosi rimbambini sono alle prese col cinema e la sua magia.


L'eccentrica band, formata da Raffaello Tullo, Francesco Pagliarulo, Vittorio Bruno, Nicolò Pantaleo e Renato Ciardo giocherà dunque con musiche ed immagini, con personaggi improbabili e con storie che ci hanno fatto sognare sul grande schermo prendendo per mano il pubblico per trasportarlo in  un viaggio imprevedibile e dissacrante all'interno dei più disparati generi cinematografici, in un gioco perpetuo che si nutre di autentica follia e un'enorme dose di fantasia. 

ù
"Non è la realtà che conta in un film, ma quello che l'immaginazione può fare": seguendo l'input del grande Charlie Chaplin, i Rimbamband costruiscono un grande luna park dell'immaginazione all'interno di uno spettacolo fuori dai canoni convenzionali, oltre le righe, senza righe!

Il Vasto Film Festival è una manifestazione organizzata dal Municipio della Città del Vasto in collaborazione con TeatriMolisani soc.coop. con il sostegno del Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale.
 
Sito ufficiale: http://www.vastofilmfest.it/

Pagina ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/vastofilmfest


La RIMBAMBAND è stata più volte ospite al MAURIZIO  COSTANZO SHOW, riscuotendo sempre un enorme successo.

Conta inoltre partecipazioni a:
-"STELLA" programma  condotto da Maurizio Costanzo, in onda su Sky vivo, Settembre 2007.
- "61O (Sei uno zero)" con Lillo & Greg – trasmissione radiofonica su Radio 2
- "CaputLucis2008" (Valmontone)
-"Civitavecchia in festival"2008 (Civitavecchia)
-"All'ombra del Colosseo" 2008(Roma)
-"Teatro morgana"(ex Brancaccino) teatro diretto da Maurizio Costanzo, 2008, 2009.
- Tour "Risollevante"/cantiericomici2008, 2009, 201O.
- Festival del cabaret di Martina Franca 2008,2009,2010.
-"Todiarte festival 2008, 2009"(Todi)
-"Umbrlajazz wlnter (Orvieto) edizione 16 (2008) edizione 17 (2009).
-"Teatro Brancaccio" "Il poeta straniero,ovvero straniero Ugo poeta". Spettacolo teatrale con Nancy Brilli e Roberto Herlitzka, scritto da Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, per la regia di Marco Mattolini, 2009.
-"Questa domenica"(canale 5) con Paola Perego, Aprile 2008.
-"Senso Zero"...ridere oltre i 5 sensi (auditorium Parco della musica - Roma) con Lillo e Greg, Nino Frassica, NeriMarcorè,2009.
- "Barbareschi Sciock" comic band resident nel programma in onda in diretta tutti i Venerdì
Su La7 da Gennaio ad Aprile 2010 (12 puntate).
- "comedy tour risollevante" in onda tutti i lunedì da agosto 201O a gennaio 2011 sul canale
tematico della comicità comedy central (sky).
- "Zelig" locale storico milanese in Viale Monza, Ottobre 201O.
-"Teatro Parioli" dal 26 Aprile al 1 Maggio 2011.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *