CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 17 settembre 2015

Al Teatro Ghione di Roma "Il Mondo di John", monologo con band di Nando Rizzo



domenica 27 settembre 2015, alle ore 21.00
Una produzione ALTERNANDO


Monologo con band di Nando Rizzo

regia di Nando Rizzo e Nadia Mombrini

con Nando Rizzo (voce, chitarra, armonica),

Nico Terzi (voce, batteria, washboard),

Lorenzo Lajolo (voce, basso, chitarra, bidofono),

Alberto Garassino (voce, chitarra, pianoforte, banjo, fisarmonica),

Nadia Mombrini e Massimo Berrino e il corista Christian Lo Re.
Lo spettacolo “teatral-musicale” narra le vicende del più importante gruppo musicale di tutti i tempi, i favolosi Beatles ed in particolare approfondisce risvolti inediti e poco conosciuti della vita del suo fondatore e leader, John Lennon.

Il monologo di Nando Rizzo inizia dalle vicende adolescenziali del ragazzo giovane e ribelle che imbraccia la sua prima chitarra in una Liverpool che degli anni 50/60, passando attraverso l’incontro con i musicisti che saranno insieme a lui il cuore pulsante dei “Fab Four”, non tralasciando quelli meno conosciuti e rimarcando il merito che gli stessi hanno avuto nel fenomeno Beat di massa. La particolarità riguarda gli inserti musicali su tutti i brani di cui si narra nello spettacolo a cura di un gruppo che, insieme all’attore, eseguirà le canzoni dal vivo sul palco e che accompagnerà con oltre un’ora di musica il monologo, con chitarre, pianoforte, batteria e basso, per una durata di circa 2 ore e mezza complessive.

Lo spettacolo è diviso in tre atti: l’approccio del giovane John con la vita di strada e quella musicale, il raggiungimento del successo mondiale per concludere con il terzo atto e lo scioglimento del gruppo con la fine del “mondo” di un ragazzo diventato ormai uomo, il tutto descritto anche con l’ausilio di alcune fotografie proiettate che ritraggono gli attori della Compagnia Stabile di Alassio nei luoghi fondamentali di Liverpool, come ad esempio lo storico Cavern Club o Penny Lane, e di strumenti “skiffle” dell’epoca, alcuni dei quali appositamente costruiti dall’artista Angelo Resmini.

Direzione artistica: Roberta Blasi


info: Teatro Ghione, via delle Fornaci 37, 00165 Roma – tel. 06 6372294 – 06 39670340, fax 06 39367910 – info@teatroghione.it 


platea 25 eu, galleria 20 eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *