CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 15 settembre 2015

Cagli (PU), centro culturale di eccellenza con due eventi tra teatro e musica

"Follia a 2" produzione UBO Teatro - Teatro Comunale di Cagli, Venerdì 18 settembre, ore 21,15

"Piano solo" di Fabrizio Ottaviucci - Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli, Domenica 20 settembre, ore 18.00


A Cagli la stagione estiva prosegue con due appuntamenti di alto livello artistico, che confermano la città nel suo ruolo di polo culturale per tutto il territorio.
Si parte venerdì 18 settembre alle 21,15, con "Follia a 2" spettacolo diretto da Michele Salvatori e prodotto da UBO Teatro di Recanati, una compagnia che integra nel suo organico alcuni ragazzi diversamente abili. È il secondo appuntamento della rassegna "Attori diversamente attori.
Michele Salvatori lavora con una precisa idea di base: è impossibile definire un canone di normalità. In "Follia a 2", basato su un'ipotetica seduta psicoanalitica, gli attori rappresentano le loro esperienze ed emozioni, consapevoli della loro diversità e unicità. Per Salvatori l'integrazione è un punto di forza e lavorare a fianco dei diversamente abili genera sviluppo umano ed artistico per entrambe le parti. 
La Compagnia UBO Teatro propone dal 2012 teatro, teatroterapia e teatro sociale con un preciso obiettivo: lanciare un messaggio di "integrazione" e attenzione alle diverse abilità. Gli spettacoli sono realizzati mettendo al centro la persona, con scenografie i costumi minimali. Il focus del lavoro è sul corpo dando risalto alle relazioni, alle azioni e alle individualità.
Il secondo appuntamento, Domenica 20 settembre alle 18.00, è a Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli con un concerto per piano solo di Fabrizio Ottaviucci. L'evento chiude le apprezzate mostre di arte contemporanea "Segni della Scultura" e "Stanze" organizzate dall'Associazione Culturale Bellosguardo.
Fabrizio Ottaviucci, diplomato in Pianoforte al Conservatorio di Pesaro, ha in seguito fatto studi di Composizione e Musica Elettronica. È un apprezzato interprete di musica contemporanea e vanta collaborazioni con maestri quali Terry, Riley, Markus Stockhausen, Stefano Scodanibbio. Ottaviucci ha tenuto concerti in Italia e all'estero, è stato invitato ai principali festival internazionali, ha fatto tournée in Europa e in Messico,  Stati Uniti, Canada. Ha pubblicato per le maggiori etichette discografiche.
Nel programma del concerto, ospitato nelle magnifiche sale del Piano Nobile di Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli, musiche di John Cage, Giacinto Scelsi, Alvin Curran.


Informazioni:
Teatro Comunale di Cagli - tel. 0721 780731 - E mail: ufficiocultura@comune.cagli.ps.it
Botteghino - tel. 0721 781341 - 329 1663410 (Metella)
www.facebook.com/teatrodicagli

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *