CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 31 ottobre 2015

CYRANO DE BERGERAC al Teatro Parioli Peppino De Filippo: promo-invito alla prima (3 novembre)



 

STAGIONE 2015/2016
TEATRO PARIOLI PEPPINO DE FILIPPO

da martedi 3 a domenica 8 novembre

Cyrano de Bergerac
di Edmond Rostand
traduzione di Mario Giobbe

con:
Antonio Zavatteri  - Cyrano
Alberto Giusta - Conte De Guiche
Alice Arcuri - Rossana
Marco De Gaudio - Cristiano
Roberto Serpi - Le Bret
Cristiano Dessì - Lignière, un frate, un cadetto
Matteo Alfonso - Ragueneau
Lorenzo Terenzi - Il Visconte di Valvert, un cadetto
Sarah Pesca - Montfleury, la governante, Lisa, un cadetto, Suor Marta
Davide Gagliardini - un ladro, un cuoco, un cadetto, un sacerdote

regia: Matteo Alfonso e Carlo Sciaccaluga
scene e costumi: Guido Fiorato
luci: Sandro Sussi
musiche: Andrea Nicolini
promozione: Paolo Zanchin
organizzazione: Nadia Fauzia
 

Secondo spettacolo, primo della stagione di prosa ufficiale, al Teatro Parioli Peppino De Filippo. Da Martedì 3 a domenica 8 novembre va in scena "Cyrano De Bergerac" di Edmond Rostand per la regia di Carlo Sciaccaluga e Matteo Alfonso e con Antonio Zavatteri nel ruolo di Cyrano. Tra gli interpreti Alberto Giusta, Alice Arcuri, Marco De Gaudio, Roberto Serpi, Cristiano Dessì, Matteo Alfonso e Davide Gagliardini.

Cyrano de Bergerac è la storia di un uomo che ama una cosa sopra tutte le altre: la libertà. In un mondo in cui o si è dei potenti o ci si lega a dei potenti, Cyrano si rifiuta di legarsi a qualcuno, vuole essere libero, non vuole padroni.La forza dirompente di un uomo che non si vuole piegare a nessuno e continuamente lotta e scalcia per affermare la propria indipendenza ed unicità rende il "Cyrano de Bergerac" una commedia realmente universale.

"Ci entusiasma l'idea di affrontare un testo in versi, lavorare con gli attori e rendere credibile un mondo in cui tutti parlano in versi e solo qualcuno è un poeta" - affermano i registi. 

"L'amore di Cyrano per la cugina Rossana è il motore di tutta la vicenda, sullo sfondo di una società perbenista ma corrotta fino al midollo, un mondo dove il potere fa gli occhi buoni ma ti pugnala alle spalle, dove i politici si atteggiano a irreprensibili censori ma nel privato si abbandonano a ogni vizio. La forte opposizione di Cyrano al sistema di potere ed apparenza in cui vive è quanto mai attuale e ci permetterà di reinventare la realtà in cui si svolge la vicenda estrapolandola dal suo tempo e trovando una chiave per raccontare al pubblico qualcosa che lo riguarda molto da vicino. Cyrano, segnato dall'ossessione per il proprio aspetto fisico, non combatte solo per l'amore di Rossana, ma anche contro la società in cui vive. E, come tutti sanno, Rostand racconta una delle storie d'amore più commoventi della storia del teatro.Abbiamo a disposizione un testo vibrante, una delicatissima storia d'amore magistralmente disegnata: un attore che, come pochi, può incarnare lo spirito anarcoide ed altamente poetico del nostro protagonista e un cast di altissimo livello, proveniente principalmente dal Teatro Stabile di Genova, che ben saprà dare vita alla nostra storia. La nostra ambizione è quella di portare in scena uno spettacolo popolare, nell'accezione più nobile del termine, cercando di coinvolgere il maggior numero di spettatori possibile in quella festa di intrattenimento e confronto che il teatro sempre dovrebbe essere".

Ingresso: platea 22 euro ; galleria 18 euro
Sito Ufficiale:
www.teatropariolipeppinodefilippo.it
Pagina FB:
www.facebook.com/teatropariolidefilippo
Twitter:
@ParioliTeatro
Teatro Parioli Peppino De Filippo
Via Giosuè Borsi, 20 - 00197 Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *