CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

Homo Condomini Lupus, l’assemblea condominiale più pazza del mondo.

Avreste mai pensato di potervi divertire all'assemblea di condominio?


È quello che accade a chi assiste allo spettacolo teatrale Homo Condomini Lupus, l'assemblea condominiale più pazza del mondo.

In scena, un universo variegato di personaggi dà voce e corpo ai tormenti e alle nevrosi che caratterizzano la società del terzo millennio, più facili da individuare quando si restringe il campo a un microcosmo come quello condominiale.

Una sera di inizio autunno, tra i banchi di una vecchia sala parrocchiale di Milano si tiene l'assemblea straordinaria del SuperCondominio Paradise e non potreste mai immaginare che…

Originale fin dalla genesi, lo spettacolo più stravagante della stagione è stato allestito dallo staff di Habitami selezionando i testi migliori del concorso letterario lanciato la scorsa primavera, miscelati con l'esperienza di informazione tra cittadini e amministratori per la prima campagna pubblica sulla riqualificazione energetica degli edifici milanesi.

Innovativa anche la regia di Giovanni Pivetta che mescola con gusto atmosfere eterogenee, sottolineando con venature jazz e pop i momenti salienti del racconto.

Al progetto, senza fini di lucro, hanno aderito con entusiasmo alcuni noti attori milanesi come Bebo Storti, Alessandra Faiella, Renato Sarti, Massimiliano Loizzi (Il terzo Segreto di Satira), Federico Zanandrea e il musicista Stefano Vergani.

Il testo, analitico e creativo al tempo stesso, può essere letto come una parabola sull'importanza del sapersi confrontare per prendere decisioni consapevoli e dare avvio alla "rivoluzione del buon senso". Lo spettacolo scatena un turbinio di emozioni e riserva un finale a sorpresa.

La riqualificazione energetica degli edifici, uno dei temi all'ordine del giorno in qualsiasi assemblea condominiale degli ultimi anni, rappresenta soltanto lo spunto per lanciare un grido d'allarme contro l'apatia, la noncuranza e la negligenza che sempre più spesso si impadroniscono di ciascuno di noi.

Appuntamento giovedì 12 novembre
Teatro di Milano
(MM Bande Nere o Gambara) via Fezzan, 11 - Milano

Ingresso libero fino a esaurimento posti
Prenotazione obbligatoria

 

http://www.habitami.it/incontro-spettacolo-teatro-di-milano-homo-condomini-lupus
Seguici anche su Facebook  
Guarda il trailer https://www.youtube.com/watch?v=kuBrVg0EMOg



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *