CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 17 ottobre 2015

LA DOMENICA IL BRUNH E' SWING ALLA MODERNA CON SILVIA MANCO E CRISTIANA POLEGRI!

LA MODERNA - HOUSE OF SWING Via Galvani 89 presenta SWING'N BRUNCH
Parigi incontra New York
IT TAKES TWO TO SWING
Ore 12.00-16.00
Silvia Manco, voce e piano
Cristiana Polegri, voce e sax

"Domenica è sempre domenica", diceva un vecchio ritornello firmato Gorni Kramer, ovvero uno dei più importanti compositori di swing italiano, con il testo dei mitici Garinei e Giovannini.E se è vero che domenica è sempre domenica, la domenica de La Moderna - House Of Swing non poteva che essere speciale. La sera ci si può allietare con i cocktail e l'Electro Swing della "Bartender Social Night", mentre all'ora di pranzo nasce il 18 ottobre un evento da non perdere per nulla al mondo, lo "SWING'N BRUNCH".

Breakfast e lunch uniti insieme dalle 12.00 alle 16.00 con un'offerta gastronomica e musicale dedicata. Un omaggio a quelle che probabilmente tutti riconoscono come le due più importanti città del mondo: New York e Parigi, riferimento costante per estetica e contenuti de La Moderna. Parigi e New York, regine della storia della musica così come del mangiare mattutino. Allo Swing'n Brunch de La Moderna-House Of Swing è possibile dunque gustare un'Omelette o una Croque Madame ascoltando live le migliori formazioni del francesissimo "jazz manouche", così come lo swing nordamericano dal vivo può fare da accompagnamento a delle Eggs Benedict o a un Pancake. Un ampio buffet con prodotti dolci e salati di grande qualità, campeggia sull'ormai proverbiale bancone a isola centrale de La Moderna e, a pochi passi, la musica live e la possibilità di ballare con il gusto retrò che ormai contraddistingue la House Of Swing di Testaccio. Tra Crêpes e Hot Dog, tra French Toast, Waffle e soup à l'oignon, si avvicendano le piccole formazioni swing, in duo o trio, per sommare i piaceri dell'orecchio a quelli del palato, in una raffinata e altrettanto divertentissima esperienza domenicale.  Si parte con uno spettacolare duo femminile, "It takes two to swing", formato dalle due cantanti-musiciste Cristiana Polegri e Silvia Manco. Una garanzia di eleganza e di professionalità per due vere e proprie regine dello swing.

Silvia Manco, pianista, cantante, compositrice, autrice di testi, arrangiatrice. Collabora con importanti musicisti tra i quali Roberto Gatto, Renzo Arbore, Sandro Deidda, Dario Deidda, Fabio Zeppetella, Lino Patruno; in ambito pop con Massimo Ranieri (tour 2009) e Arisa (Sanremo 2010); a teatro con Giorgio Albertazzi. Vincitore dell'edizione 2006 del premio "Porsche Jazz. Del 2007 l'album d'esordio dal titolo "Big city is for me" incentrato su atmosfere sixties, beat e bossa nova. Nel 2010 esce il secondo album "Afternoon songs", prodotto da Roberto Gatto, che vede al centro del lavoro discografico le composizioni originali della stessa e gli arrangiamenti creati appositamente per una formazione estesa della quale fanno parte, oltre allo stesso Roberto Gatto, musicisti del calibro di Fabio Zeppetella, Dario Deidda, Daniele Tittarelli e Giovanni Falzone. Nel 2012 esce Casa Azul.

Cristiana Polegri, sassofonista, cantante e attrice. Cristiana Polegri ha una lunghissima gavetta alle spalle. Inizia a lavorare a teatro con il musical "Il pianeta proibito" con Giampiero Ingrassia e Chiara Noschese. Come cantante, attrice e sassofonista in "Porci con le ali" , ne "L'uomo che inventò la televisione" con Pippo Baudo, Lello Arena, Gigliola Cinquetti, Paola Cortellesi. Continuando sempre a lavorare a teatro ha però poi proseguito come corista ed orchestrale per più di 10 anni nelle trasmissioni rai (Domenica in, in bocca al lupo!, i Raccomandati, Alle falde del Kilimangiaro, Scommettiamo che? e numerose altre..). Come turnista ha lavorato sui palchi e nei dischi di: Francesco de Gregori, Mario Biondi, Franco Califano, Loredana Bertè, Little Tony, ecc.In duetto con Mario Biondi ha inciso un brano di sua composizione dal titolo "Everytime I think of you" contenuto nell'album "Due, the unespected glimpses". 

SWING'N BRUNCH
Buffet & live music 18 euro.
Ogni domenica dalle 12.00 alle 16.00.
LA MODERNA TESTACCIO (Roma), Via Galvani 89
È gradita la prenotazione Tel: 06 575 0123
Direzione artistica: Piji Siciliani


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *