CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 14 dicembre 2015

Il Visconte dimezzato a Centrale Preneste Teatro domenica 20 Dicembre

Domenica 20 Dicembre 2015 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro
Teatro Libero di Palermo
Il Visconte dimezzato


Il Teatro Libero di Palermo arriva a Roma con uno dei classici più amati di Italo Calvino: Il Visconte dimezzato. L'appuntamento è a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) domenica 20 Dicembre alle ore 16.30. 

Lo spettacolo, che fa parte della rassegna Infanzie in gioco 2015/16, ha la regia di Luca Mazzone, in scena ci sono Vincenzo Costanzo, Silvia Scuderi e Giuseppe Vignieri. 

Le vicende del Visconte Medardo di Terralba, narrate dal nipote, sono una grande metafora della vita. L'uomo spende buona parte della propria esistenza nel tentativo di raggiungere la saggezza. Ma cosa è la saggezza? 

È forse la bontà? E soprattutto un uomo si può definire completo soltanto al raggiungimento della saggezza? Viceversa non si potrebbe sentire incompleto e dunque a metà? Calvino dipinge una storia surreale che traduce l'eterno conflitto tra Bene e Male in un viaggio di formazione. 

Il Visconte dimezzato è la prova che la letteratura permette di compiere viaggi immaginifici in territori sperduti, nei meandri della fantasia e dell'irrealtà.

Adatto dagli 8 ai 13 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.

Per info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527 o info@ruotaliberateatro.191.it

Il Visconte dimezzato
Teatro Libero di Palermo
dItalo Calvino
Regia: Luca Mazzone
Con Vincenzo Costanzo, Silvia Scuderi e Giuseppe Vignieri        
Costumi: Morena Fanny Raimondo
Illustrazioni e animazioni: Valentina Lo Duca
Luci: Fiorenza Dado e Gabriele Circo
Musiche ed effetti sonori: Antonio Guida e Luca Mazzone

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Domenica 20 Dicembre alle ore 16.30

Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)

Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527 (lun./ven. ore 10.00/17.00) o info@ruotaliberateatro.191.it

Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *