CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 31 gennaio 2016

Marco Greco In Concerto con la sua Canzone d’Autore Il 12 Febbraio al Teatro Arciliuto di Roma


Marco Greco, Premio Fabrizio De Andrè, il 12 febbraio Protagonista di “Best Selections”, il Format al quadrato del noto Spazio Musicale dedicato ai Cantautori del Teatro Arciliuto di Roma: “Per chi suona la campana? – Ricordando Giancarlo Cesaroni e le sue stanze polverose”.
Calato il sipario della 14ma edizione del “Premio Fabrizio De Andrè”, che ha attribuito a Marco Greco il Premio “Miglior interprete” per il brano “Sconosciuti”, il prossimo 12 febbraio si accendono ancora una volta i riflettori sul talento artistico del giovane cantautore romano.
Appuntamento d’obbligo, dunque, per festeggiare con Marco e il suo concerto.

Marco Greco, voce e chitarra suonerà con Riccardo Garcia Rubi, chitarra, Emanuele De Simone, mandolino, Filippo Minisola, pianoforte e Alessandro Marzi, batteria.

Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo, drink euro 10,00 – Si consiglia la prenotazione.
Ore 21,30 – Concerto nella Sala Teatro, ingresso intero euro 12,00 – ridotto NewsLetter euro 10,00

( il ridotto è riservato alle persone iscritte alla mailing list del Teatro http://dm-mailinglist.com )

Marco Greco è un giovane cantautore romano che ha partecipato quest’anno, come finalista esordiente, al Premio Fabrizio De Andrè e lo ha vinto come “Miglior interprete” per il brano “Sconosciuti”.
Dal tocco distinto e personale; i suoi sono brani essenziali ed immediati, ma allo stesso tempo profondi, evocativi e ricchi d’ atmosfera;  immagini e “pennellate” rapide e potenti che colpiscono l’ascoltatore come frecce ben scoccate: “Sconosciuti siamo noi come la neve ed il grano distanti nel tempo e nel mondo fissiamo un punto lontano” recita, ad esempio, una strofa di un suo brano.
Il terreno musicale su cui si muove questo giovane artista è vario e ricco di contaminazioni: dal tango al flamenco, dalla musica balcanica al manouche fino al reggae, passando ovviamente per la tradizione cantautorale italiana e non solo; ogni canzone è un mondo e un capitolo a sé e ciò che ne viene fuori è un repertorio che sfugge ad ogni definizione.
La cifra stilistica è però chiara, distinta e riconoscibile come la narrazione e la vocalità di questo artista; vocalità calda dal sapore particolare che sa catturare, cullare e graffiare  e sopratutto raccontare con naturalezza e senza manierismi l’ essenza dei brani. Un giovane con le idee chiare! da non perdere!”
https://www.facebook.com/marcogrecomusic/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *