CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 20 gennaio 2016

Spritz For Five | sabato 23 gennaio al Teatro di vetro - Milano


23/01 ore 21.00
SPRITZ FOR FIVE
MILANO | TEATRO DI VETRO
Fabbrica di Lampadine - via Ludovico di Breme, 79


Gli Spritz for Five sono un gruppo vocale 3.0: spessore culturale musicale, talento canoro e compositivo, totale integrazione con i trend musicali odierni.

Si dice che "un grande musicista faccia parlare uno strumento", gli Spritz for Five riescono a dargli un'anima. Poiché il loro strumento é la voce. La confidenza e l'intimità nell'usare la propria voce come uno strumento porta a creare colori e sonorità che da una parte risultano distinguibili nei cinque elementi e dall'altra nell'insieme estremamente bilanciate.

Il dinamismo nella composizione dei loro lavori si completa nell'esibizione: gli Spritz for Five vivono nel live. Non necessariamente in corrispondenza di un disco, credono fortemente che il momento della performance arricchisca il loro brano e il loro intento musicale.


L'ESPERIENZA A XFACTOR

I cinque artisti triestini iniziano la loro attività musicale nel 2013, e in maniera autonoma si esibiscono e registrano i primi brani in studio costruendo un'identità musicale corale coesa ma composta da elementi stilisticamente unici.

Con una coinvolgente versione di Hey Brother, conquistano i giudici e il pubblico in sala ad XFactor durante l'audizione romana segnando il loro primo passo all'interno del talent musicale di Sky. Con un nuovo componente cambiato in corsa, superano brillantemente anche le Room Auditions e raggiungono i Boot Camp dove un particolare arrangiamento di Labyrinth della conterranea Elisa emoziona e trova il giudizio unanime di tutti i giudici.

Gli Spritz for Five dimostrano di guadagnarsi il live di XFactor agli Home Visit nella capitale austriaca: una propria versione a cappella di Radioactive entusiasmano Morgan ed Eugenio Finardi. Alla prima puntata di XFactor gli Spritz for Five si presentano con un pilastro dell'elettronica moderna: la loro interpretazione di "Just Can't Get Enough" é un grande successo per giudici e pubblico.

La scalata di XFactor continua con la poesia della magistrale Bohemian Rapshody al secondo live show e con la più celebre opera di Beethoven, la Quinta Sinfonia, nella versione tradotta in chiave dance da Walter Murphy in A Fifth of Beethoven nella terza puntata.

L'avventura ad XFactor si chiude il 13 Novembre dopo un ballottaggio estenuante con i Komminuet, grandi protagonisti dell'ultima edizione, ma i consensi del pubblico nei confronti degli Spritz for Five continuano  anche fuori online ed offline.

ABBRONZARELLA

Il 27 luglio del 2015 gli Spritz for Five hanno lanciato il loro primo singolo estivo Abbronzarella, in vendita su tutte le piattaforme digitali internazionali. Supportato da un piano media digitale e diffusa dalle più importanti reti radiofoniche nazionali. 

Un'intensa attività di ufficio stampa e durante l'estate svariate date nei locali, eventi, località balneari, villaggi turistici. Un mashup di due  pilastri della musica italiana: TINTARELLA DI LUNA E ABBRONZATISSIMA, rese uniche da 12 arrangiamenti diversi

Un risultato unico, stupefacente, distintivo che valorizza le loro indiscutibili capacità melodiche e canore.

Nel novembre 2015 è uscito su tutte le piattaforme digitali il primo EP degli Spritz for Five, con i tre inediti SONO VENTO, BASTIMENTO E CALYPSO. Oltre ai tre brani originali, tre loro storici cavalli di battaglia: HEY BROTHER, RADIO ACTIVE e ROSSO RELATIVO.

CONCERTI INVERNALI 2016

Questo inverno, la band effettuerà una serie di concerti, in alcune città già pianificate come Roma, Milano, Cortina, Santa Margherita Ligure e Londra.
Il concerto della durata di 65', sarà composto dalla seguente play list:

- Bastimento – SpritzforFive
- Sono Vento – SpritzforFive
- Calypso – SpritzforFive
- Rosso relativo -Tiziano Ferro
- Don't you worry child -Swedish House Mafia
- Mr Sandman -The Chordettes
- Flashlight -Jessie J
- Royals –Lorde
- Ti vorrei sollevare -Elisa feat.
Giuliano Sangiorgi
- Hey Brother –Avicii
- Sono vento -Spritz for Five
- (ev. Beat impro)
- Things we lost in the fire –Bastille
- La mia stanza –Giorgia
- Labyrinth –Elisa
- Radioactive -Imagine dragons
- Give me love -Ed Sheraan
- Sweet dreams –Eurythmics

La prima data sarà a Milano sabato 23 gennaio 2016 al Teatro di Vetro, presso la Fabbrica di Lampadine (via Ludovico di Breme, 79). I biglietti sono in vendita a €15 su TicketOne e sul sito www.teatrodivetro.it.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *