CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 29 febbraio 2016

Canzoni dell'eroe quotidiano al Circolo Fuoriluogo di Torino, il 10 marzo

Giovanni Battaglino
CANZONI DELL'EROE QUOTIDIANO
giovedì 10 marzo 2016

ore 21.30
Circolo Fuoriluogo

corso Brescia, 14/c Torino

 

Uno spettacolo di canzone d'autore ricco di suggestioni letterarie, musicali e cinematografiche. 

Una (quasi) orchestra di due chitarre e la voce di Giovanni Battaglino per scoprire dove si nasconde l'eroe quotidiano. Ospite speciale il chitarrista Alessandro Chiappetta.
Gli eroi esistono ancora?
Le notizie che siamo abituati a leggere mettono quasi sempre in evidenza figure negative, inquietanti, piene di contraddizioni.
 

Gli eroi con la "e" maiuscola sono per tutti noi i personaggi mitici e storici, avventurieri, uomini di coraggio abituati al rischio e alle sfide, oppure i protagonisti di libri e film dalla trama movimentata.
Eppure la figura dell'eroe è più viva e reale di quanto non si possa immaginare.
 

L'eroe esiste, ma è un eroe quotidiano che spesso è inconsapevole del suo potere.
 

La voce di Giovanni Battaglino e la sua chitarra, in duo con Alessandro Chiappetta, raccontano la sua storia in un recital insolito, ricco di suggestioni letterarie, musicali e cinematografiche che lega con un filo una canzone all'altra e, con lo stesso filo, l'artista a chi ascolta. Un modo diverso di intendere un evento musicale che coinvolge il pubblico in modo "personale".

"Canzoni dell'eroe quotidiano" è un viaggio tra immagini oniriche e scorci di realtà che attraversa emozioni e sentimenti universali: l'amore, il cammino verso una meta importante, la guerra, l'amicizia, le tentazioni, il destino, il coraggio, la speranza.

L'eroe quotidiano ci aspetta dietro lo steccato, al di là di una porta chiusa, oltre l'angolo della strada: ascoltando le canzoni di Giovanni Battaglino toccherà a ognuno di noi scoprire dove si nasconde.


Ingresso libero con tessera Arci.

"Canzoni dell'eroe quotidiano" è un evento promosso dall'Associazione culturale
YOWRAS Young Writers & Storytellers - www.yowras.it


www.facebook.com/canzonieroequotidiano

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *