CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 20 aprile 2016

PREMIO ABBIATI: L'OPERA PARTECIPATA DEL TEATRO SOCIALE DI COMO VINCE IL PREMIO FILIPPO SIEBANECK

XXXV PREMIO DELLA CRITICA MUSICALE "FRANCO ABBIATI" 2016



Il progetto di opera partecipata 200.Com del Teatro Sociale di Como ha vinto il PREMIO "FILIPPO SIEBANECK", assegnato come ogni anno dall'Associazione Nazionale Critici Musicali per la musica dal vivo. 

200.Com è uno speciale progetto giunto alla quarta edizione, nato in occasione dei festeggiamenti per il bicentenario del Teatro Sociale di Como, per coinvolgere attivamente il pubblico e la città, che diventano coprotagonisti di produzioni artistiche di altissimo livello.

Il Premio della critica musicale 
Franco Abbiati‬ è stato istituito nel 1981, col patrocinio dell'amministrazione comunale di Bergamo e per l'appassionata volontà di Filippo Siebaneck, allora Presidente dell'Azienda Autonoma di Turismo, come momento di riflessione e di analisi sulla vita musicale italiana. 


Intitolato al bergamasco Franco Abbiati per quarant'anni titolare della rubrica musicale del Corriere della Sera, il Premio della critica musicale "Franco Abbiati" è un riconoscimento attribuito ai protagonisti delle singole annualità artistiche, e gode del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Il progetto 200.Com  continua anche quest'anno con una speciale edizione dell'opera ELISIR D'AMORE di Gaetano Donizetti vedrà la partecipazione di più di 200 cittadini tra le fila degli artisti, accanto ad artisti professionisti e guidati dalla regia di Rosetta Cucchi e dalla bacchetta del M° Jacopo RIvani

L'opera coinvolge i coristi 'cittadini' che, dopo aver superato le audizioni, da ottobre seguono un intenso percorso di studio e di prove in previsione delle quattro repliche che andranno in scena all'Arena del Teatro nelle serate del 29 giugno, 1, 2 e 5 luglio.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *