CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 15 maggio 2016

Al Teatro Parioli Peppino De Filippo torna CONVIVIO di Ritmi Sotterranei (unica data 19 maggio)

[RITMI SOTTERRANEI] contemporary dance company

Giovedì 19 maggio 2016 – Ore 21

Al Teatro Parioli Peppino De Filippo
torna

CONVIVIO 
Prove, tentativi e sforzi di convivenza


Regia e Coreografia ALESSIA GATTA
Drammaturgia MARCO ANGELILLI
con  GIOELE COCCIA, MARCO GROSSI, VANESSA GUIDOLIN, VITTORIA MARKOV, VIOLA PANTANO, GIACOMO SABELLICO

 

Dopo la tournée in Danimarca e le numerose repliche italiane la [RITMI SOTTERRANEI] contemporary dance company torna con Convivio a raccontarci, con ironia e originalità, la convivenza, in tutti i suoi aspetti. I sei danzatori-attori, infatti, riaprono le porte della loro casa al pubblico romano giovedì 19 maggio al Teatro Parioli Peppino De Filippo e lo invitano a condividere le esperienze, le abitudini, i vizi, i pensieri che all'interno di essa si vivono.
Incontri, scontri, solitudine festosa, rumori isolanti, confusione, nitidezza…. La coreografa Alessia Gatta, affiancata dal drammaturgo Marco Angelilli, giocando con sapienza con il pretesto del cibo, ha saputo leggere nel profondo dell'animo umano ed è riuscita a ritagliare un luogo in cui chiunque può riconoscersi. Attraverso la commistione di hip hop e danza contemporanea, breakdance e teatro-danza, Gatta fa in modo che l'esperienza del singolo diventi riflesso collettivo, come nelle più grandi opere d'arte.
Convivio mette in scena una sorta di gioco sociale in cui sei corpi, sei voci, sei sguardi sul mondo si incontrano in un unico spazio diviso in sei ambienti. Si inizia dall'alto per scendere in profondità. I sei convitati entrano nella casa dal terrazzo, come farebbero Batman o Spiderman, poi visitano il secondo piano e quindi il primo. Dalla vertigine del vuoto passano ai luoghi della meditazione; dalla camera del digiuno a quella del nutrimento, dalle stanze del conflitto e della dispersione a quelle dell'incontro e della conoscenza. Il tessuto coreografico si compone attraverso un gioco combinatorio di tecniche differenti: la concretezza dell'hip-hop, dell'house e del breaking si fonde con la musicalità il linguaggio, la parola del corpo con il movimento della voce, in una compresenza continua di ironia e di inquietudine.

Un congeniale invito ad assaporare tutti i gusti della condivisione di cibo, abitudini, vizi, pensieri…

FOTO E COMUNICATO SCARICABILI DI SEGUITO:

cs Convivio.doc

©ritmisotterranei-convivioParioli-003.jpg

©ritmisotterranei-convivioParioli-009.jpg

SITO DELLA COMPAGNIA: http://www.ritmisotterranei.com/
EVENTO "CONVIVIO - PARIOLI 19 MAGGIO" SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/1694058367510832/
TRAILER DELLO SPETTACOLO: https://www.youtube.com/watch?v=rSgvjKRNTy8

Sito Ufficiale:
www.teatropariolipeppinodefilippo.it

Pagina FB: 
www.facebook.com/teatropariolidefilippo

Twitter:
@ParioliTeatro

Teatro Parioli Peppino De Filippo
Via Giosuè Borsi, 20 - 00197 Roma 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *