CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2016

Festival del Teatro in piazza e meraviglie del Rinascimento, Santarcangelo si allea con il Montefeltro


Santarcangelo Festival apre una finestra sulle Vedute Rinascimentali

Visite gratuite ai Balconi di Piero della Francesca e di Leonardo da Vinci
per chi acquista un biglietto per gli spettacoli

Previsti anche pacchetti turistici con itinerari fino al Montefeltro

E per la promozione campagna sui social network 
e migliaia di depliant da distribuire in Riviera e nell'entroterra

Santarcangelo di Romagna, 9 giugno 2016 - Social network, sito internet, depliant da distribuire in Riviera. 

E poi visite guidate e pacchetti turistici. Per invogliare pubblico locale e vacanzieri a visitare Santarcangelo nei giorni del Festival Internazionale del Teatro in Piazza (8-17 luglio 2016), l'Associazione Santarcangelo dei Teatri gioca la carta della promo-commercializzazione turistica, affidandosi ad un promoter specializzato, Divagando di Davide Barbadoro, e in collaborazione con lo Iat di Santarcangelo di Romagna. 

Sono molteplici le azioni che verranno messe in campo nelle prossime settimane. Si parte con la comunicazione attraverso i canali social più popolari e diffusi.

A partire da oggi, giovedì 9 giugno, si parlerà di Santarcangelo Festival su sito internet e profili Facebook, Instagram, You Tube e Twitter della Proloco di Santarcangelo attraverso i quali comunicare ad un pubblico anche di "non addetti ai lavori" gli eventi che contraddistingueranno la 46a edizione del Festival Internazionale del Teatro in piazza.  

Le comunicazioni si faranno sempre più frequenti e specifiche man mano che ci si avvicinerà allo svolgimento del Festival, quando attraverso i social il racconto della manifestazione avverrà quotidianamente, quasi in tempo reale, anche attraverso video realizzati ad hoc. 

A partire da metà giugno, invece, partirà una distribuzione a tappeto in hotel, bar, stabilimenti balneari della Riviera e nelle strutture della Valmarecchiacon oltre 50.000 depliant informativi sull'offerta artistica e di intrattenimento offerta da Santarcangelo nei giorni del Festival. 

Non solo. Con l'obiettivo di allargare il proprio pubblico, Santarcangelo dei Teatri offrirà la possibilità, a chi acquisterà biglietti per assistere agli spettacoli del Festival, di partecipare gratuitamente alle visite guidate ai Paesaggi di Piero della Francesca e Leonardo da Vinci, nel Montefeltro, in programma il 10 e 17 luglio, ma anche in date successive: 12 e 13 agosto, 18 settembre, 2, 16 e 23 ottobre. 

Sono previsti, inoltre, pacchetti turistici di 2/3 notti che prevedono oltre alla sosta a Santarcangelo, la visita di alcune delle principali località del Montefeltro, Pennabilli, San Leo, Urbania, Urbino con la proposta di itinerari che oltre ai principali monumenti ed eccellenze dei luoghi, comprenderanno anche la visita alle Vedute Rinascimentali, uno dei progetti più innovativi degli ultimi anni. 

Santarcangelo Festival Internazionale del Teatro in Piazza, organizzato dall'Associazione Santarcangelo dei Teatri (enti soci: Comune di Santarcangelo di Romagna, Comune di Rimini, Comune di Longiano, Comune di Poggio Torriana e Comune di San Mauro Pascoli), si avvale del contributo di Ministero dei Beni e delle Attività CulturaliRegione Emilia-RomagnaCamera di Commercio di RiminiBanca Popolare dell'Emilia-RomagnaMain sponsor della manifestazione sono Gruppo Hera, e Gruppo Maggioli, sponsor storico che contribuisce anche in qualità di stampatore del materiale editoriale.

Il programma giornaliero della 46a edizione del Festival Internazionale del Teatro in Piazza è già consultabile on line sul sito www.santarcangelofestival.com



Santarcangelo dei Teatri
via Andrea Costa 28  47822 Santarcangelo di Romagna (Rn) Italia



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *