CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 2 agosto 2016


MON COEUR: "Uno spettacolo da non perdere quello andato in scena lo scorso sabato nelle valli di Lanzo, di grande coinvolgimento per il folto pubblico che lo ha applaudito".
Un Amore totalizzante per l’arte, per la sua esile e dolcissima compagna di vita, Chiara. Un Amore complesso, mai convenzionale, riottoso e coraggioso per aver scelto di vivere nella nostra citta Torino. Lo scrittore Andrea Brusa ci fa scoprire un grande artista con il suo monologo teatrale MON COEUR. "Ossessionato" da due figure, sua moglie e sua figlia, non ha nascosto il suo coriaceo  disincanto per il genere umano dal quale si sente tradito e al quale mai si sottomette. Lo spettacolo andato in scena lo scorso sabato in uno dei paesaggi piu' suggestivi delle valli di Lanzo è risultato di grande coinvolgimento per il folto pubblico che lo ha applaudito. L'amore è uguale per tutti; cambia la lingua, ma non le situazioni. Andrea Brusa ha cucito le varie situazioni con altrettanta intelligenza e allo stesso tempo discrezione, lasciando che la bravura stessa dello stesso interprete si esprimesse al meglio. E certamente lo scopo è stato raggiunto dallo stesso autore.

Amore disperato e sublimante, tra antico e moderno quello descritto dallo scrittore. L’amore come passione struggente, l’amore come malattia, come unica ragione di vita, l’amore che spinge alla disperazione e al suicidio, che spinge alla follia e alla perdita di dignità, ma anche l’amore sublimato nell’estasi dell’ammirazione, gioia sublime, indescrivibile, assoluta, come “bene” indispensabile dell’esistenza di un uomo e di una donna, l’amore come unica ragione di vita, questo “amore” non è invenzione della poesia romantica, di Foscolo, Byron, Goethe, Leopardi, e non è neanche invenzione del nostro straordinario Rinascimento. Anzi, il modo in cui tale sentimento è stato vissuto, rappresentato, descritto, potrebbe essere – come intese Marcuse – cartina di tornasole per comprendere l’evoluzione della stessa civiltà occidentale. Ed e' questo amore cosi' intenso e passionale quasi d'altri tempi quello che viene raccontato in MON COEUR, rivisitazione moderna e molto personale del CYRANO DE BERGERAC. Al termine dello spettacolo tra lacrime e sospiri l'autore dichiara: "Ti amo immensamente moglie mia, fin oltre le nubi, dove il vessillo di ciò che affermo non sarà oscurato, laddove la chiarezza è per sempre, e per sempre sarà, nonostante noi, con ogni difetto che il comune mortale possa avere. Per quanto vorrà essere illimitato il senso da dare all’universo, io vi estenderò ciò che vale per questo mondo. Tu piccola dolcissima creatura, sei la corona d’alloro dei poeti purissimi, e ho l’ardire di incoronarvi te, a testimone che Qualcuna è stata il Regina dell’Universo, e vorrei tanto che si estendesse tale profondità anche per te, perché non sfigureresti a quel livello, tanta è la tua semplicità, da ambire all’immenso, ed io caporale di giornata, tornerò ai miei doveri esistenziali, ma tu celeste creatura, apri le tue ali, e vola l’infinito, tanto da accedere all’universo, in un afflato magico di poesia".
Uno spettacolo da non peredere. Vi aspettiamo, per condividere con voi anche queste emozioni.

https://www.facebook.com/andreabrusa.moncoeur/?ref=bookmarks
www.andreabrusa.it


CLAUDIO DELLA SETA
Capo UFFICIO STAMPA dell'autore

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *