CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 11 settembre 2016

MIDSUMMER NIGHT’S CIRCUS all'Open Air Theatre – Parco Experience EX AREA EXPO MILANO sabato 17 settembre ore 20.45

Rassegna Experience on stage
Sabato 17 settembre ore 20.45
presso Open Air Theatre – Parco Experience EX AREA EXPO MILANO

MIDSUMMER NIGHT’S CIRCUS


 liberamente ispirato a  ”Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare
libretto originale di TOBIA ROSSI e SIMONE NARDINI
musiche e liriche di ANTONIO TORELLA
direzione artistica SIMONE NARDINI
regia di  MARCO S. BELLOCCHIO
coreografia di STEFANO BONTEMPI
direzione canora di ELEONORA MOSCA
costumi  SIMONE NARDINI
Trucchi ed effetti di LUCA LACONI

Un cast di 25 performer in scena


MIDSUMMER NIGHT’S CIRCUS è una produzione
MTS - MUSICAL! THE SCHOOL in collaborazione con il Mosaico
  

Dopo il debutto della scorsa stagione al Teatro Nazionale e a maggio 2016 al Teatro della Luna a grande richiesta torna, questa volta sul palco dell’Open Air Theatre Ex Area Expo, Midsummer Night’s Circus, un musical originale e tutto Made in Italy. Liberamente ispirato al “Sogno di una notte di mezza estate” viene presentato quest’anno in occasione del 400° anniversario della morte di William Shakespeare.

Accolto con favore dalla critica, è stato definito una fusione tra la tradizione della commedia musicale italiana e il musical d’oltre Oceano.

In questa nuova messa in scena ritroviamo nel ruolo di Egeo il veterano del musical Pietro Pignatelli mentre nella parte di Lisandro il ritorno sul palco dell’Open Air Theatre di Giacomo Marcheschi, già protagonista lo scorso anno dello spettacolo del Cirque du Soleil ALLAVITA!

Una storia senza tempo in cui le passioni giovanili e le visioni oniriche danno vita a un carillon dal fascino antico con note moderne. 

La gioia, l’irrazionalità e gli istinti dei quattro giovani amanti si alternano sul palco agli esilaranti siparietti di un gruppo di maldestri comici e al mondo di fate ed elfi qui rappresentati con costumi sfarzosi da clowns, acrobati e majorettes di un circo primi anni ‘900.

Un circo che come il bosco fatato è tappa significativa della crescita, dove metaforicamente i giovani innamorati vi entreranno adolescenti e ne usciranno uomini, avendo vissuto fondamentali emozioni…

E con la scusa di andare a recuperarli, gli adulti varcheranno per un’ultima volta quella soglia rimembrando sogni giovanili, come i genitori che accompagnano i propri figli in quel circo dove a loro volta sono stati figli.

Un mondo magico e fatato, dai mille misteri, dove l’impossibile è possibile e dove lasciarsi andare per ritrovare il fanciullo che c’è in ognuno di noi.


INGRESSO GRATUITO

MTS - MUSICAL! THE SCHOOL
 www.musicalmts.it 
www.midsummernightscircus.com
www.facebook.com/MidsummerNightsCircusMusical


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *