CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 22 dicembre 2016

Teatro di Milano Gala “Fuoco della Georgia ” Royal National Ballet della Georgia per la prima volta in Italia 30 dicembre e 1 gennaio 2017

IL ROYAL NATIONAL BALLET DELLA GEORGIA PER LA PRIMA VOLTA A MILANO

Gran Gala di Danza "Il fuoco della Georgia"

Venerdì 30 dicembre ore 20.45 – domenica 1° gennaio 2017 ore 16.30

Nella prestigiosa "Serata di Gala" anche gli artisti del Balletto di Milano.

Sono in arrivo  in Italia, per la prima volta, i favolosi danzatori georgiani del "Royal National Ballet" e si esibiranno sul palcoscenico del Teatro di Milano nel Gala "Fuoco della Georgia " venerdì 30 dicembre alle 20.45  e domenica 1 gennaio 2017 alle ore 16,30.
Uomini forti e fieri, donne eleganti e leggiadre. 

Le danze popolari georgiane accostano alla spettacolarità degli strepitosi virtuosismi maschili, fatti di salti acrobatici, giri incredibili e combattimenti con le spade, la bellezza e femminilità delle donne. 

Come recentemente a Batumi in Georgia, divideranno il palcoscenico con i colleghi del Balletto di Milano per esibirsi in una serata dal ritmo incalzante in cui le raffinate coreografie degli artisti italiani si alternano alle danze mozzafiato dei giovani ballerini georgiani in un irresistibile crescendo.

Tra le tante danze tradizionali, che valorizzano la grazia naturale e la bellezza delle donne e il coraggio, l'onore e il rispetto degli uomini,  i virtuosi georgiani ne presenteranno alcune particolarmente significative come il "Khanjluri" in cui, con i tipici "chokhas rossi", gli abiti maschili, i danzatori competono l'uno contro l'altro con l'uso dei pugnali di cui sono maestri, mostrando parallelamente un atletismo fuori dal comune. 

Spettacolare anche il "Mtiuluri" in cui si susseguono colpi di scena, salti e giri vorticosi per culminare in un finale a dir poco esplosivo. O ancora il corteggiamento del "Kartuli", tra le danze più conosciute, in cui l'uomo tenendo le braccia al petto non deve toccare la donna, ma concentrarsi su di lei come se fosse l'unica al mondo. 

La donna, tenendo gli occhi bassi in maniera pudica, scivola leggera sul palcoscenico come un cigno sull'acqua, creando suggestivi disegni coreografici.

Non da meno gli artisti milanesi impegnati in alcuni tra i brani più rappresentativi del proprio repertorio con il particolare omaggio ai compositori italiani Verdi con il coinvolgente "Preludio" dell'opera "Attila" e Rossini con l'ouverture da "La Gazza ladra" e la "Tarantella", due brani celeberrimi che fanno parte della suite dal balletto firmato da Giorgio Madia "Cenerentola". 

In programma anche l'emozionante pas de deux da "Romeo e Giulietta" e un estratto dal balletto "Carmen".

Fondato da Gela Potskhishvili, il "Royal National Ballet" di Tbilisi è una giovane realtà che custodisce e mantiene viva l'antica tradizione folkorica georgiana impreziosendola con evoluzioni coreografiche di grande impatto. 

Già primo ballerino dei Metekhi (compagnia molto nota anche in Italia), Cavaliere del Georgian order of Honor nonché già pluripremiato danzatore, Potskhishvili e Maia Kiknadze saranno in  Italia con i loro giovani e straordinari danzatori per presentare in esclusiva  Il Gala di danza "Il fuoco della Georgia" in occasione delle festività di fine anno. 

TEATRO DI MILANO Gran Gala di Danza "Il fuoco della Georgia"
30 dicembre ore 20,45 – 1° gennaio 2017 ore 16.30

Teatro di Milano 
Via Fezzan 11 - 20146 Milano - Tel 02 42297313 - teatrodimilano@outlook.it
biglietti a partire da € 15.00
biglietteria on line: www.teatrodimilano.com
uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14 alle 18.


TEATRO SOCIALE DI BIELLA Gran Gala di Danza "Il fuoco della Georgia" - speciale San Silvestro 31 dicembre ore 22.30  Teatro Sociale di Biella



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *