CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2017

CLITENNESTRA, REGIA ALESSIA TONA


CLITENNESTRA, VOI LA MIA COSCIENZA IO IL VOSTRO GRIDO

"Clitennestra  voi la mia coscienza io il vostro grido", ripropone attraverso un linguaggio  contemporaneo,  vicende che oggi ci appaiono quotidiane e alle quali non diamo il valore realmente drammatico che incarnano. 

Unendo il mito di Clitennestra a un fatto di cronaca nera, Il massacro di Novi Ligure, forse il primo che ha suscitato un interesse più alto tra i fatti di cronaca nera, lo spettacolo  mette in evidenza lo sfruttamento del dramma come strumento mediatico,  e non come spunto di riflessione umana. 

Si è sentito il bisogno di raccontare qualcosa che va al di là dell'azione teatrale: due vicende agite in simultaneità, per riportare alla luce, senza filtri, immagini chiare, e crudelmente troppo vicine. 

Lo grida questa Clitennestra " voi la mia coscienza", ed in questo atto in cui restiamo osservatori distanti di vicende quali la giustizia personale, non ci resta che prendere una decisione sul cosa sia il bene, e cosa invece male in tutto questo. 

Dobbiamo per dovere umano avere una nostra visione dei fatti. Nessun nome può essere dato  a questi eventi crudeli, ma può esserci  e deve esistere un giudizio personale, giudizio che giorno dopo giorno deleghiamo. 

Così si annienta la coscienza lasciando che un grido, forse il nostro, diventi solo un flebile eco.

CLITENNESTRA, VOI LA MIA COSCIENZA IO IL VOSTRO GRIDO
Regia ALESSIA TONA
CON:
ELEONORA LIPUMA
MADDALENA SERRATORE
PAOLA CULTRERA
ADELE DELL'ERARIO
SILVIO DE LUCA
MARCO MASIELLO
ANTONIO BANDIERA

Voce off: MAURIZIO CANFORINI

Assistente alla regia: ANTONIO BANDIERA
Makeup & Hairstyle  : MARTA SERRATORE
Scene e costumi: NIKE TEATRO

INFO:

TEATRO FURIO CAMILLO
VIA CAMILLA 44, ROMA
Dal 10 al 12 Febbraio 2017, venerdì e sabato ore 21:00, domenica ore 18:00
PER INFO E PRENOTAZIONI : 06 97616026 / 392 8088371
www.facebook.com/Clitennestra-Voi-la-mia-coscienza-io-il-vostro-grido



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *