CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

Francesca Puglisi in "Ccà nisciuno è fisso" martedì 11 e mercoledì 12 aprile allo Spazio Teatro 89 di Milano

«Ccà nisciuno è fisso»: l'era della precarietà secondo Francesca Puglisi e Alessandra Faiella

martedì 11 e mercoledì 12 aprile allo Spazio Teatro 89 di Milano

Rapporti di coppia, relazioni interpersonali, instabilità esistenziali e lavorative: tra satira sociale e autoironia, gli aspetti più importanti delle nostre vite vengono scandagliati nell'esilarante monologo di Francesca Puglisi,  in scena l'11 e il 12 aprile nell'auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89. Con la regia di Alessandra Faiella


MILANO - Scritto da Alessandra Faiella e Francesca Puglisi, diretto dalla prima e interpretato dalla seconda, lo spettacolo "Ccà nisciuno è fisso" andrà in scena martedì 11 aprile (ore 21; ingresso 10-13 euro), con replica il giorno successivo mercoledì 12 aprile (ore 15.30) allo Spazio Teatro 89 di Milano. 

Si tratta dell'ultimo appuntamento della rassegna "Storie di donne", organizzata dall'auditorium di via Fratelli Zoia 89.

"'Ccà nisciuno è fisso" - il cui sottotitolo è, non a caso, l'era della precarietà - è un esilarante monologo che affronta gli aspetti più importanti delle nostre vite (il lavoro, la casa, l'amore) attraverso gli occhi di una giovane attrice di teatro. 
Quanto dura un amore al giorno d'oggi? Due, tre anni? 
E un lavoro? Sei, sette mesi? 

E un telefono cellulare? Sicuramente molto di più…
Francesca Puglisi, giovane attrice di formazione accademica (si è diplomata alla scuola del Piccolo Teatro di Milano sotto la direzione di Luca Ronconi) dotata di un autentico humor mediterraneo, conduce gli spettatori in un viaggio tragicomico, attraverso vicende di ordinaria instabilità. 

Un percorso ironico ma a tratti anche malinconico, tra autoironia e satira sociale, nell'incertezza di oggi dove, anziché aggiustare un oggetto, si preferisce  sostituirlo con uno nuovo e si finisce per fare la stessa cosa perfino con le persone.

Grazie alla sua intensa e spassosa interpretazione, Francesca Puglisi riesce a creare un rapporto di grande empatia con il pubblico. 

Lo spettacolo "Ccà nisciuno è fisso" (finalista  nel 2015 al premio di drammaturgia "Anima e corpo del personaggio femminile", dedicato ad Adriana Monzani) segna il suo debutto come monologhista.


SPAZIO TEATRO 89
Indirizzo: via Fratelli Zoia 89, Milano.
Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org

Biglietto: 13 euro intero; 10 euro ridotto (convenzioni, under 25, over 65).

Martedì 11 aprile, ore 21  - Mercoledì 12 aprile, ore 15.30
"Ccà nisciuno è fisso" - L'era della precarietà
Di: Alessandra Faiella e Francesca Puglisi
Con: Francesca Puglisi.
Regia: Alessandra Faiella


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *