CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 21 marzo 2017

Kintsugi - Diverse abilità in scena, XII edizione

Il 21 marzo ore 21.00     
22 marzo mattinata per le scuole ore 10.30 
Teatro Dehon-rassegna diverse abilità in scena
Il gruppo “Dopo..di Nuovo, gli amici di Luca”
Presenta :
Kintsugi (Hotel)


Kintsugi: parola che segna la trasformazione di un oggetto rotto in un’opera d’arte.

Una nobilitazione di ciò che potrebbe essere cestinato come imperfetto grazie all’inserimento di un metallo prezioso quale è l’oro. 

Il nome e la pratica che si nascondono sotto questa parola giapponese, guidano il gruppo, formato da persone con esito di coma e giovani attori, ad una messa in scena un po’ surreale, fratturata, perché di frattura si parla. Kintsugi diventa un hotel: un luogo lontano da casa che fornisce una serie di servizi e di cure; che accoglie per un breve, a volte lungo, periodo, finendo per essere una sorta di dimora. Sono le cure, l’amore, a diventare quell’oro che può riparare la frattura.

Dopo essersi interrogati su cosa si è rotto, su come ripararlo, su cosa “rompe l’anima” e cosa riempie il cuore, il gruppo trova le parole, anch’esse fratturate, con cui vuole esprimersi, l’incontro con il pubblico sarà l’azione per risanarle.

Con: Augusto Acquabona, Veronica Bassani, Nino Benni, Federico Benuzzi, Claudio Bocchi, Cristiana Bortolotti, Claudio Calabrò, Francesco Cannova, Luca Comastri, Amalita Danza, Federico Giannini, Sara Magrin, Fabrizio Maccaferri, Alberto Pullini,  Olli Rasini, Antonella Vigilante, Katia Zanotti

Con la partecipazione di Enrico Ferrucci, Junior Ensamble Bentivoglio
e con gli  allievi della Scuola di Teatro Colli: Tommaso Bogani, Giulio Cagnazzo, Fulvia Corso, Virna dal Corso, Alessio Gori, Alessandro Terracciano

Drammaturgia e Regia : Alessandra Cortesi         
Coordinamento pedagogico:  Antonella Vigilante
Assistente alla regia : Katia Zanotti

"Diverse abilità in scena. Espressività, professionalità ed integrazione nel panorama teatrale", la rassegna ideata 12 anni fa da Fulvio De Nigris per offrire uno spazio di integrazione, è ripartita mercoledì 15 marzo con una rivisitazione del teatro-canzone di Giorgio Gaber: "Anche per oggi non si vola". "Kintsugi" è il secondo dei cinque appuntamenti di solidarietà per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris di Bologna.

https://www.facebook.com/events/1263650037081439/

Le attività teatrali de Gli amici di Luca nella Casa dei Risvegli Luca De Nigris sono realizzate con il contributo della Fondazione Alta Mane Itali.

#DiverseAbilitàInScena #TeatroDehon #GliAmiciDiLuca

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *