CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 28 agosto 2017

CASTA DIVA GROUP: IL CAST FEMMINILE DI "DIVA!", IL LUNGOMETRAGGIO COPRODOTTO DA CDG, SELEZIONATO DALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA FUORI CONCORSO, SI AGGIUDICA GLI STARLIGHT CINEMA INTERNATIONAL AWARD

La consegna del premio avverrà in occasione della 74esima mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, durante la quale il film sarà presentato in prima mondiale.


Milano, 28 agosto 2017 - Casta Diva Group (CDG:IM), multinazionale attiva nel settore della comunicazione quotata su AIM Italia, annuncia che il cast femminile di "DIVA!", documentario-fiction, diretto da Francesco Patierno, tratto dal libro autobiografico di Valentina Cortese, "Quanti sono i domani passati", edito da Mondadori, si è aggiudicato il premio "Starlight Cinema International Award".

L'award, che valorizza i talenti del cinema nazionale e internazionale, rappresentando le diverse culture e modi di raccontare storie e personaggi, sarà consegnato al cast artistico composto da Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia D'Amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Carlotta Natoli, Greta Scarano, il prossimo 2 settembre alle 16.30 alla Lexus Lounge Lido, Terrazza Mediterranea.

Starlight Cinema International Award, prodotto da Starlight Movie Production, è nato nel 2014 con l'intento di valorizzare i talenti del cinema nazionale e internazionale, attrici e attori, registi, produttori, critici e giornalisti del settore. I premiati vengono scelti tra le eccellenze del cinema internazionale, testimoni di opere in grado di rappresentare le diverse culture e i differenti modi di raccontare storie e personaggi. Particolare attenzione viene riservata anche a quei personaggi impegnati in attività legate al sociale. I premi 2017 sono assegnati da un'Academy di giornaliste composta da: Fulvia Caprara, Alessandra De Luca, Titta Fiore, Alessandra Magliaro, Cristiana Paternò, Marta Perego, Angela Prudenzi, Barbara Righini, Marina Sanna. 

"DIVA!" è il primo lungometraggio realizzato da Casta Diva Group in coproduzione con DO Production, casa di produzione del noto agente di attori Daniele Orazi, società già coproduttrice del pluripremiato esordio "La ragazza del mondo", in associazione con Fenix Entertainment e Viva Productions, e in collaborazione con Sky Arte e Istituto Luce. Il regista Francesco Patierno, è candidato al David di Donatello 2017 per la miglior sceneggiatura adattata di "Naples '44".

Andrea de Micheli, Amministratore Delegato e Luca Oddo, Presidente di CASTA DIVA GROUP: È fantastico prendere un premio (per un film Fuori Concorso, poi) per il cast femminile di DIVA! Il prestigioso ensemble di giornaliste che lo assegna ci ha davvero onorati. Il film è un omaggio a Valentina Cortese, una delle più grandi attrici italiane, ma è anche un omaggio all'arte di essere attrice, donna, personalità artistica. Il regista Francesco Patierno ha quindi scelto di far interpretare Valentina da otto bellissimi volti, molto diversi tra loro, da otto personalità artistiche, da otto dive del nostro tempo. Il nostro coproduttore, Daniele Orazi, noto agente di attori, ha contribuito con la sua sensibilità a far nascere sul set una corrente di simpatia e solidarietà femminile tra le nostre magnifiche attrici. Un grazie anche all'unico maschio del cast: un intenso Michele Riondino."



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *