CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 3 agosto 2017

La grafica di Mangiacinema 2017 è firmata da Victor Cavazzoni


A Salsomaggiore Terme dal 27 Settembre al 4 Ottobre 2017 - Omaggio a Federico Fellini

Invito a Mangiacinema
Invito a Mangiacinema 2017 - Omaggio a Federico Fellini (Grafica di Victor Cavazzoni)

Victor Cavazzoni firma la grafica di Mangiacinema 

Il poster della quarta edizione della Festa del Cibo d'autore e del Cinema goloso è realizzato dall'artista mantovano

SALSOMAGGIORE TERME (PR) – Nuova grafica, stessa passione. Giunto alla sua quarta edizione, Mangiamusica (in programma a Salsomaggiore Terme dal prossimo 27 settembre al 4 ottobre e dedicato quest'anno a Federico Fellini) si presenta con un nuovo poster firmato dall'illustratore Victor Cavazzoni.
Forchetta stilizzata e poltrone rosse: l'artista mantovano così "visualizza" il neologismo "mangiacinema", e riassume alla perfezione lo spirito di un festival che, prima di ogni altra cosa, è una festa. Il cibo d'autore e il cinema goloso vanno a braccetto, fin dalla prima edizione del 2014, nella kermesse diretta dal giornalista Gianluigi Negri. 
"Il nostro - afferma il direttore artistico - è un festival giocoso, gioioso e, per definizione, goloso. Ogni anno offriamo al pubblico e ai turisti lo spettacolo del gusto, in maniera completamente gratuita, facendo registrare, di volta in volta, un sempre maggiore numero di partecipanti. Quello che piace della nostra manifestazione è lo stare insieme, come se si fosse in famiglia. Le tante degustazioni, le proiezioni e gli incontri con gli artisti dello spettacolo e del gusto hanno sempre un sapore diverso, unico, mai banale. Cavazzoni, con il suo lavoro, ha dato forma meravigliosamente alla nostra idea di Mangiacinema".

L'illustratore aveva già firmato lo scorso novembre l'apprezzatissimo poster di Mangiamusica - Note pop, cibo rock, nuovo format di Negri, che tornerà, sempre in novembre, al Teatro Magnani di Fidenza.
Invito a Mangiacinema

I PARTNER DI MANGIACINEMA

Il main partner della quarta edizione di Mangiacinema, progetto voluto e sostenuto dal Comune di Salsomaggiore Terme, è Gas Sales. Tra i media partner, Radio 24, Film Tv, InformaCibo, Italia a Tavola e Stadiotardini.it. Hanno riconfermato il loro appoggio alla manifestazione anche Ascom, Confesercenti, Cna e, per la prima volta, Confagricoltura.


www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *