CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2012

“FAMIGLIE A TEATRO” 2012-2013: UN PERCORSO NELLA FIABA PER GRANDI E PICCINI

Da Andersen a Prokofiev, da Carroll a Perrault: attraverso la letteratura e la musica firmate dagli autori storici per ragazzi torna “FAMIGLIE A TEATRO”, il cartellone domenicale che il Teatro Villa dei Leoni di Mira (VE) dedica ai più piccoli e ai loro genitori.
Una proposta all’insegna dell’incontro tra generazioni che, per l’edizione 2012-2013, riconferma l’attenzione de La Piccionaia – I Carrara e dell’assessorato alla Cultura del Comune di Mira verso i bambini, per un percorso che si propone di avvicinare il pubblico al fascino del teatro fin dalla più tenera età, condividendo momenti formativi e di divertimento con le proprie famiglie.
FAMIGLIE A TEATRO 2012-2013 propone quattro appuntamenti in programma la domenica pomeriggio, dal 18 novembre al 24 marzo, a cui è già possibile abbonarsi. La campagna abbonamenti chiuderà in occasione del primo spettacolo.
Tra rinnovi e nuovi abbonamenti, si registrano già 120 tessere acquistate, una ulteriore conferma dell’interesse del pubblico per questa rassegna.
Inaugura il programma di FAMIGLIE A TEATRO 2012-2013domenica 18 novembreLa Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione con la nuova produzione “ALICE, CHE MERAVIGLIA!”, scritto da Ketti Grunchi: un viaggio nel Paese delle Meraviglie tra personaggi folli e geniali, teneri e fragili, come la Duchessa, il gatto Persiano, il saggio Bruco, il Cappellaio Matto, il Re e la Regina di Cuori. Uno spettacolo in cui comicità, non-sense e poesia dell’immagine incontrano giochi di parole, filastrocche, canzoni e balletti.
Il 13 gennaio è la volta di Ullallà Teatro Animazione che presenta “STORIA DI UNA SIRENETTA”: tratto da Hans Christian Andersen e Marguerite Yourcenar, lo spettacolo racconta la storia d’amore tra una sirenetta e un uomo, abitante del regno sopra il mare. La regola vuole che i due mondi restino tra loro separati; ma l’amore sarà così grande da spingere la Sirenetta a rinunciare a quanto ha di più caro e prezioso, per assumere una forma umana che le priva di coda, voce e una lunga vita nel regno del mare.
Il terzo appuntamento, il 10 marzo, sarà con “LA STORIA DI PIERINO E IL LUPO”, di Daniela Nicosia per Tib Teatro: “Il fascino della composizione di Prokofiev – scrive la compagnia – sta nella felice intuizione di far raccontare la storia con la musica, di fare di ogni strumento dell’orchestra un personaggio. Per questo noi, da attori, vi raccontiamo questa storia con i nostri strumenti: la parola e il corpo, la danza e le immagini, mentre la partitura musicale corre libera, nella straordinaria esecuzione di Claudio Abbado”.
Chiude il programma di “FAMIGLIE A TEATRO 2012-2013”, domenica 24 marzo, nuovamente La Piccionaia – I Carrara con “IL GATTO CON GLI STIVALI”. In scena la storia di un mugnaio così povero che riusciva appena a dar da mangiare ai suoi tre figli; un brutto giorno però il mugnaio morì, e lasciò per eredità ai figli solo il mulino, un asino e un gatto. Uno dei grandi classici della tradizione è ambientato in un vecchio mulino, sulle note di “Maramao perché sei morto” del trio Lescano.
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 16.
L’abbonamento - intero 20 euro, ridotto (under 14) 12 euro – è acquistabile fino al 18 novembre nella nuova sede dell’Ufficio Teatro in Villa dei Leoni dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e, solo nel periodo di campagna abbonamenti, anche di sabato dalle 10 alle 13.
biglietti per i singoli appuntamenti saranno messi in vendita dal 5 novembre all’Ufficio Teatro il martedì e il venerdì dalle 15 alle 18, il giovedì dalle 9.30 alle 13.30 (e, nei giorni di spettacolo, a partire dalle ore 15, presso il botteghino del teatro): il biglietto intero costa 6,50 euro, il ridotto (fino ai 14 anni) 4,50 euro. Gli over 65, invece, pagheranno 5 euro.
“FAMIGLIE A TEATRO 2012 2013” è promossa da La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile d’Innovazione e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Mira, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia, Circuito Teatrale Regionale Arteven, Regione del Veneto, Ministero dei Beni e Attività Culturali.
INFO > Ufficio Teatro
tel. 0414266545 - info@teatrovilladeileoni.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *