CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 17 agosto 2015

TESTACCIO COMIC OFF primo festival del teatro comico


logo festival

TESTACCIO Comic Off è un progetto teso a coinvolgere i principali centri di produzione culturale e numerose attività dello storico rione Testaccio nel quadro di una festival teatrale dedicato esclusivamente alla comicità.

Dal 1 al 13 settembre 2015 cinque teatri testaccini (Teatro Petrolini, Teatro Testaccio, Accento Teatro, Teatro Antigone, Teatro di Documenti, Teatro segreto) e inoltre presso LAURA IN image designer e ad altri spazi, ne ospiteranno la prima edizione, e saranno circa 40 le compagnie che animeranno le otto sale a disposizione con una programmazione che va dalla commedia al cabaret, dal teatro musicale all'improvvisazione, tutto sotto il rogoroso segno della comicità; al vantaggioso costo di 10€ TESTACCIO Comic Off offrirà una selezione di spettacoli comici che porteranno in scena validi esempi del prolifico universo teatrale romano e italiano.

Parallelamente alla competizione teatrale, contribuiranno a dare vita a quest'evento unico vari dibattiti, incontri, presentazioni editoriali inerenti il teatro comico e le sue variegate espressioni, nonché esibizioni di artisti di strada e tanto altro ancora.

La direzione artistica del Festival è composta dai vari titolari dei teatri coinvolti, mentre a decretare lo spettacolo vincitore, la cui premiazione avverrà nella serata finale del 13 settembre, la "Notte del coccio d'oro", sarà una giuria di professionisti, oltre che, naturalmente, il pubblico.

La fertile rete teatrale del XX rione del I Municipio, e le sue strutture di produzione e manifestazione culturale quali il MACRO, il suggestivo museo di arte contemporanea che ha sede nel complesso ottocentesco dell'ex-mattatoio, e i vari spazi pubblici e privati quali cantine e cortili offerti dal fortunato assetto urbanistico della zona, fanno del quartiere testaccino un luogo ideale per accogliere il primo festival di teatro off di Roma.

per info e prenotazioni 328.3559307



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *